Entra

Visualizza la versione completa : quando iniziare a fertilizzare??

neon96
15-06-2010, 23:13
oggi ho avviato il mio acquario con fondo di solo gravelit e sabbia silicia,ho inserito 2 anubias species e 4 mayaca fluviatills dietro,ora giovedi inserirò altre piante e volevo sapere, dopo quanto tempo posso iniziare ha fertilizzare??

HA!!!un altra domanda,fertilizzante liquido o in tabs??

Gibo003
20-06-2010, 17:31
Ciao,
Io di solito dopo l'inserimento delle piante aspetto almeno una settimana prima di iniziare la fertilizzazione.
In quella settimana d'attesa vado avanti solo a CO2 e le piante crescono che è una meraviglia...
Naturalmente devi utilizzare tutti e 2 i tipi di fertilizzanti, sia quello liquido che quello in Tabs (il tabs lo si usa per rentigrare il fondo e solitamente lo si usa ogni 2/3 mesi, al contrario quello liquido che puo essere giornaliero o settimanale dipende da che tipo di fertilizzante usi).

dado84
21-06-2010, 08:44
#36#
Aspetta una settimanina prima di iniziare a fertilizzare e inizia con 1/3 delle dosi descritte sulle istruzioni per poi aumentare gradualmente.
Ricorda che le piante si devono abituare al nuovo ambiente quindi non inizieranno subito a produrre ma si dovranno prima acclimatare.
Inizia con 6 ore di fotoperiodo per poi aumentare gradualmente di mezz'ora a settimana.
Che tipo di illuminazione hai?
Se hai neon meglio una temperatura di colore tra i 4000 e i 6500K ;-)

swallen
29-08-2010, 13:00
inizia a fertilizzare dopo 15 giorni così le piante cominciano ad adattarsi se no rischieresti di sfamare le alghe...comincia graduatamente con quello liquido e non esagerare mai perchè io, anche se uso metà delle deosi indicate ho l'acquario pieno di alghe di ogni tipo!!