Visualizza la versione completa : lambade led by bizetashop ?
kikkoman
15-06-2010, 22:39
Ciao a tutti.. Ennesima discussione sui led , tecnologia per acquari oramai sulla bocca di tutti.
alcuni utenti consigliavano in altre discussioni queste plafo, cosi ho dato un occhio e ho visto la loro lampada led iacua; estetica molto spartana in inox, e visto l'uso di tale materiale presumo sia pressoche indistruttibile , dimerabile e programmabile.
Led sono montati su moduli , nn sò perche ma i led su moduli mi fanno sempre spece, come da nn poterli cambiare, anche se mi rendo conto nn cè di bisogno.
voi che ne pensate ? :-)
maurofire
15-06-2010, 23:29
metti un link per dare un'occhiata.
emerson77
16-06-2010, 00:48
metti un link per dare un'occhiata.
Lo metto io il link, visto che anche io sono interessato alla plafoniera in questione -28
http://www.bizetashop.it/index.php/Acquari/IACUA#240/flypage-bizeta.tpl.html
Alessandr0
16-06-2010, 01:48
Io ti consiglio di dare un occhiata anche al listino di acqualiving, sinceramente mi sembra un po troppo sparatana quella della bzeta e inoltre anche un po strettina! parere personale ovviamente eh.. #36#
kikkoman
16-06-2010, 09:37
in teoria dovrebbe essere un discorso di lenti , che nella bizetashop nn è stao adottato ( tipo lampada elos) mentre in quelle di aql si , e quindi deve coprire totalmente la superfice se ho capito bene.
kikko il punto è proprio quello....
io la monto da dicembre....se avete qualche domanda particolare chiedete pure...
questo è il topic che avevo aperto...http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232851
sono molto dispiaciuto che "accidentalmente" il link con tutte le foto dei risultati ottenuti non sia piu disponibile...-28d#
magie della rete...-05
LukeLuke
16-06-2010, 11:04
secondo me possono andare.. ma non sono ai livelli di aqualiving....
Punti a sfavore:
- non hanno lenti = poca potenza luminosa
- led non da 10000°K = poco blu e quindi per recuperare la tonalità uso maggiore di LED RoyalBlu
sono molto dispiaciuto che "accidentalmente" il link con tutte le foto dei risultati ottenuti non sia piu disponibile...-28d#
magie della rete...-05
tanto per chiarire, perchè frasi di questo genere lasciano spazio ad ogni interpretazione -28d#, al momento nessun allegato inserito nel vecchio forum è stato importato. i tecnici ci stanno ancora lavorando e onestamente non ho bene idea se riusciranno a inserirli o meno. è comunque una cosa generale e che riguarda tutti i topic. l'evento è stato del tutto accidentale, e preciso senza virgolette
io ho appena confermato il preventivo alla bizetashop ho inserito la discussione dell'ordine che ho effettuato..
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=249920
L'ho scritto apposta.....volevo vedere se eri vigile...:-D:-D:-D
Me ne sono accorto solo ora che l'ho cercato per postarlo qui...e ritengo che sia un peccato visto che i risultati che avevo ottenuto non erano per nulla male.... a detta non solo mia....
Non ho capito bene il discorso allegati...il topic della plafo è rimasto intonso ed è stato fatto lo stesso giorno in concomitanza a quello degli animali...se apri il topc vedi che all'interno c'è il link...
In base a cosa uno è andato perso e l'altro no?...non parlo delle foto, che comunque sono tutte caricate in un server esterno, ma del topic stesso...
Mi scusa per questo intervento completamente OT con chi è interessato alla lettura del topic...
emerson77
16-06-2010, 11:54
Io mi sono fatto fare un preventivo da entrambi le ditte. Chiaramente mantenendo come punto di riferimetno stessa vasca e stessa plafoniera
I prezzi sono li e le misure delle plafo anche, la grossa differenza sono i consumi dichiarati (aql 490w ma da tenere al 60% e bizeta700w) e suppongo che la causa sia l'utilizzo o meno delle lenti.
il topic esiste ancora, ma ha un numero progressivo diverso da quello indicato nel link, e per questo non salta fuori cliccandoci sopra. se proprio lo vuoi la potente funzione cerca ti sarà indubbiamente amica :-)) :-))
LukeLuke
16-06-2010, 11:58
si ma non si può pensare di ovviare alla mancanza delle lenti aumentando il numero dei led....
è progettualmente sbagliato...inoltre si consuma di più.... poi anche aumentando il numero dei led, non si può aumentare la capacità di penetrare la colonna d'acqua....
La mia plafo della bizetashop dice che come potenza è da 125w ed è equivalente 200w
emerson77
16-06-2010, 12:11
si ma non si può pensare di ovviare alla mancanza delle lenti aumentando il numero dei led....
è progettualmente sbagliato...inoltre si consuma di più.... poi anche aumentando il numero dei led, non si può aumentare la capacità di penetrare la colonna d'acqua....
Anche se non capisco un cavolo di luce e di elettronica in generale, a logica sono daccordo con te.
HO CHIAMATO IN BIZETASHOP mi sono documentato sul fatto di mettere o non mettere le lenti... mi hanno detto che hanno provato precedentemente a mettere le lenti e sono rimasti delusi sul cambiamento, solo il 10 % in più di luminisità su un fondo da 56 cm con un costo di 2 euro a lente combiando ovviamente con altri led apposta e una scocca un po più specifica con altri costi... praticamente come risposta per il costo da sostenere e i risultati non ne vale la pena inserire le lenti..
LukeLuke
16-06-2010, 12:20
strano che sia l'unica ditta al mondo a pensarla così ;-)
prima di iniziare la mia avventura coi led ho chiesto consiglio su questo forum e sul parente italiano... e anche su nanoreef.com e tutti mi hanno detto che per una colonna d'acqua sopra i 30cm è meglio mettere le lenti...
io aggiungo per esperienza personale che se si vuole allevare duri le lenti servono anche su una colonna d'acqua di 30cm.... la crescita ha una marcia in più.... ;-)
emerson77
16-06-2010, 12:21
Beh cè anche da dire che di sicuro una ditta non ti dirà mai che il loro prodotto è meno performante di un altro.
quello che mi chiedo è
perchè non mettono ste benedette lenti ?
Tecnico....l'ho trovato....-42-42
Però me li ricordavo piu belli....:-D:-D
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232852
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |