Visualizza la versione completa : Egeria densa galleggiante....è possibile?
interista89
15-06-2010, 19:10
Nella mia vasca da 90lt ho un neon da 18watt...ottimo per cryptocoryne e anubias, ma troppo poco per l'egeria densa che infatti pur essendo regolarmente fertilizzata stenta a crescere.
Se prendo i 5-6 steli di egeria che ho e li faccio galleggiare, dite che può andare? così prendono più luce, più co2 e visto che in vasca ho una coppia di anabantidi questi possono fare il nido!
Posso anche farla galleggiare giusto? Se si, come posso fissarla per non farla continuare a girare nell'acquario?
Nella mia vasca da 90lt ho un neon da 18watt...ottimo per cryptocoryne e anubias, ma troppo poco per l'egeria densa che infatti pur essendo regolarmente fertilizzata stenta a crescere.
Se prendo i 5-6 steli di egeria che ho e li faccio galleggiare, dite che può andare? così prendono più luce, più co2 e visto che in vasca ho una coppia di anabantidi questi possono fare il nido!
Posso anche farla galleggiare giusto? Se si, come posso fissarla per non farla continuare a girare nell'acquario?
Puoi tranquillamente farla galleggiare, consapevole però che sotto arriverà ancora meno luce.
Come gissarla non so, mi viene in mente di legarla ad una ventosa contro il vetro.............
interista89
15-06-2010, 20:28
Puoi tranquillamente farla galleggiare, consapevole però che sotto arriverà ancora meno luce.
Come gissarla non so, mi viene in mente di legarla ad una ventosa contro il vetro.............
Potrebbe essere un'idea quella di utlizzare una ventosa e magari del filo da pesca in modo che sia invisibile per un miglior effetto....se qualcuno ha piante galleggianti si faccia avanti magari con altre idee #25
Comunque non ho intenzione di coprire tutta la superfice, mi sarebbe sufficiente ricoprirne 1/3 più o meno per far si che i miei trichogaster escano più spesso nelle zone di penombra...adesso che non ho nessuna pianta galleggiante stanno tutto il giorno sotto un legno o sotto al filtro
AGGIORNAMENTO! ho "estirpato" uno stelo di egeria che tra l'altro aveva messo una pseudo radice lunga qualche cm...beh, non galleggia per niente! Come si fa a farla galleggiare?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |