Visualizza la versione completa : ciao a tutti
danigsxr
15-06-2010, 18:17
salve ragazzi mi chiamo daniele ho 24 anni , non avendo molta esperienza mi sono iscritto per avere qualche dritta sui pesci , piante , aditivi e quant'altro :-)) . vi provero a descrivere la mia vasca nulla di esagerato , sarei contento se mi correggeste sugli eventuali errori fatti #07 : allora ho allestito una vasca da 34 litri askoll con filtro trio e con un areatore sacem un po vecchiotto ma funziona bene , passiamo alll'arredo ho un tronco che fa ponte da una parte all'altra della vasca con dei sassi che delimitano il passaggio di pesci un po grandi (7cm) il fondo e stato fatto con del fertilizzante in fondo; e del ghiaietto bianco sopra .ci sono 2 piante che non ricordo il nome comunque una e una pianta che sale fino a pelo d'acqua , e l'altra si estende in larghezza (penso di cambiarla anche perche si staccano foglie in continuazione .allinterno ho i seguenti pesci : 5 neon 1 betta maschio 2 betta femmine , 1 colissia maschi 1 colissia femmina . volevo qualche parere sulla scelta dei pesci ? vi sarei grato se mi dicesse se ho commesso qualche errore ?
salve ragazzi mi chiamo daniele ho 24 anni , non avendo molta esperienza mi sono iscritto per avere qualche dritta sui pesci , piante , aditivi e quant'altro :-)) . vi provero a descrivere la mia vasca nulla di esagerato , sarei contento se mi correggeste sugli eventuali errori fatti #07 : allora ho allestito una vasca da 34 litri askoll con filtro trio e con un areatore sacem un po vecchiotto ma funziona bene , passiamo alll'arredo ho un tronco che fa ponte da una parte all'altra della vasca con dei sassi che delimitano il passaggio di pesci un po grandi (7cm) il fondo e stato fatto con del fertilizzante in fondo; e del ghiaietto bianco sopra .ci sono 2 piante che non ricordo il nome comunque una e una pianta che sale fino a pelo d'acqua , e l'altra si estende in larghezza (penso di cambiarla anche perche si staccano foglie in continuazione .allinterno ho i seguenti pesci : 5 neon 1 betta maschio 2 betta femmine , 1 colissia maschi 1 colissia femmina . volevo qualche parere sulla scelta dei pesci ? vi sarei grato se mi dicesse se ho commesso qualche errore ?
Ciao e benvenuto su AP.
L'errore più grave sta nel numero e nelle specie dei pesci incompatibili tra di loro per caratteristiche richieste dell'acqua, per carattere e per le dimensioni della vasca.
In 34 litri potresti tentare una coppia di betta, ma se gli gira se le danno fino ad accopparsi.
danigsxr
15-06-2010, 19:48
scusa mi dici le razze incopatibili nella mia vasca grazie ?
scusa mi dici le razze incopatibili nella mia vasca grazie ?
Tutte...........
I neon vogliono acqua tenera e leggermente acida, vano tenuti in gruppi da una decina, minimo, di esemplari e, nonostante le dimensioni ridotte, hanno bisogo di vasche grandi per nuotare.
I betta hanno bisogno di acque più dure rispetto ai neon, così come i colisa, per una coppia di colisa 34 litri sono pochi ce ne vorrebbero almeno il doppio.
Betta e colisa prima o poi si pestano fino alle estreme conseguenze.
Anche i betta tra di loro possono dare segni di insofferenza.
danigsxr
15-06-2010, 23:37
ok grazie dei consigli. comunque i colisa li vedo pacifici nei confronti del betta , quella che rompe tanto e la colisia femmina alle femmine del betta. comunque li riporterò al venditore
danigsxr
15-06-2010, 23:55
quanti betta femmina mi consigli di introdurre nella vasca ? 2 sono sufficenti o le stressa troppo ?
Alexander MacNaughton
16-06-2010, 01:13
Benvenuto
una femmina è poco 3 sono troppe ma tutto dipende dai esemplari che hai 34 litri non sono tantissimi va molto a fortuna che trovi dei esemplari tranquilli
danigsxr
16-06-2010, 15:20
ragazzi ho messo i colisia in un'altra vasca ma il betta maschio non demorde a rincorrere le femmine cosa devo fare le metto in una sala parto se si accoppia si placa un po o continuerà a rincorrerle all'infinito ? stavo pensando di aggingere un'altra pianta per offrirgli piu riparo consigliatemi
Enrico #155
16-06-2010, 17:06
Ciao danigsxr, benvenuto su AP prima di tutto!-d03 per i tuoi betta guarda questo link#28g che ti riporta alle schede dei pesci di AP, magari trovi qualche soluzione .....;-)
-28
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=B&t=248581
danigsxr benvenuto! Ti suggerisco di cercare sul forum dei post che parlino della convivenza tra pesci delle specie che hai tu, ti assicuro che ce ne sono veramente molti... :-)
Se poi non riuscissi a trovare niente, apri un tuo post nella sezione "il mio primo acquario", così riceverai aiuti mirati...
danigsxr
17-06-2010, 02:54
grazie ragazzi comunque oggi ho piantumato ancora di piu l'acquario e adesso semmbra regnare un po piu di pace
danigsxr
19-06-2010, 14:49
ragazzi sono morti ieri un betta femmina e oggi il betta maschio . perche cosa e successo . tutti e due erano integri quando sono morti perche , solo il maschio aveva il labbro un po danneggiato tipo un graffio non credo che siano morti in combattimento! . perche
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |