PaoloScalare
15-06-2010, 16:54
Ciao a tutti, questa mattina ho avuto na paura bestiale, stavo facendo un pò di operazioni in vasca, quando a un certo punto mi è caduta la bottiglia da 1,5 lt (vuota) che avevo appoggiato sul bicchiere dello ski, credo sia stato quello il momento in cui uno dei due ocellaris che ho, per lo spavento sia saltato fuori dalla vasca, solo che non me ne sono accorto subito, poi guardando sul punto dove stanno di solito (sono ancora piccolini 1,5/3 cm, stazionano sul pelo dell'acqua in un angolo della vasca) ho notato che non c'era più quello più grande, ho subito pensato che potesse essere saltato fuori, allora guardo dapertutto ma non lo trovo, poi con una stecca passo sotto il mobile ed eccolo lì, tutto sporco di polvere, l'ho messo ubito in un bicchiere con l'acqua della vasca cercando di muoverlo ma niente, sembrava morto, passa qualche interminabile secondo, poi vedo una due aperture delle branchie, allora vuoto e riempio il bicchiere per rimuovere la polvere e la ""robaccia che gli si era attaccata e dargli acqua pulita e ossigenata, ricomincia a ""respirare"", continuo con l'operazione acqua pulita e appena vedo che si è ripreso, spengo una pompa (avevo paura del troppo movimento che lo affaticasse) e lo rimetto in vasca, sembra stare bene, dopo un oretta riaccendo la pompa, ora sono passate circa 4 ore e sembra stare in ottima forma, non sò quanti minuti sia stato in terra sotto il mobile ma certo è andata di lusso.