Visualizza la versione completa : 38° gradi...
A tanto può arrivare la temperatura di un nano da 38 litri con una 400W sopra, se l'impianto con le ventole ti saluta... #07
Il Lysmata e il piccolo ocellaris si sono salvati, i molli si sono letteralmente spappolati... sarco e sinularia assomigliano a dei budini...
L'euphillia quando sono arrivato era già uno scheletro...
Stranamente, sembra che solo gli Sps non abbiano subito il colpo, ma è questione di giorni vederli morire, sono convinto... proprio adesso che la vasca era piena zeppa... #07
Ieri sò che qualcuno mi ha chiamato al cell, mi scuso se non ho risposto ma non avete idea di come stavo... se al rientro non avessi trovato questo sfracello, sarei partito per fare una sorpresa ai ragazzi di Viterbo, alla cena, ma la sorpresa ce l'ho avuta io....
-20
azz.. mi dispiace
per i duri purtroppo in genere subiscono un effetto ritardato
400w su 38 l non sono un pò esagerati?
se vuoi continuare con certi wattaggi potresti mettere un termostato che oltre un tot stacca l'hqi
Nooooo Rama!!!!Mi dispiace!!!!!!!io infatti ci speravo per la cena!!!!E so chi ti ha telefonato,c'ero pure io.Mi dispiace cavolo!!!!! :-( :-( :-(
leletosi
16-12-2005, 14:42
sembra quasi una vasca maledetta.....
ne aveva già passate di tutti i colori quel nano....
mi spiace -20
Lelef, il termostato non l'ho messo perchè a breve avrei traslocato tutto nella vasc grande... -05
sul fatto che il wattaggio sia esagerato, non sò... ma non credo che i coralli sappiano quanti litri di acqua hanno intorno... io ci allevavo molti duri, ed i risultati con la 400W erano ottimi sia in crescita che in colore...
avevo delle belle colonie da trasferire nella vasca, e non c'entrava più niente...
Il nano sarebbe stato smantellato comunque appena la vasca grande avesse raggiunto la stabilità necessaria per potervi traferire tutto... -28d#
Non riesco ad immaginarmi se stasera torno a casa e vedo che le acropore hanno già inizito a tirare... #07 #07 #07
Se faccio delle talee potrei salvare qualcosa?
veliero73
16-12-2005, 14:52
Mi dispiace un mondo sia per il tuo nano e sia perchè avendo avuto questa amara sorpresa non sei potuto venire alla cena, in bocca al lupo e spero che i tuoi duri ce la facciano ;-)
non credo che i coralli sappiano quanti litri di acqua hanno intorno... io ci allevavo molti duri, ed i risultati con la 400W erano ottimi sia in crescita che in colore...
il ragionamento non fa una piega, mi riferivo fisicamente alla vasca, con 1w/litro un bollito del genere è difficile farlo anche d'estate
Nooooo mi dispiace !! ultimamente sei perseguitato dalla sfortuna #07
Cavoli che sfortuna! #07 mi dispiace Rama, -20
Cavolo Rama... mi spiace una cifra... #23
Certe volte sembro proprio che tutto remi contro.... -04
Ma porca p..... Rama mi spiace molto #23
speriamo che qualcosa si salvi anche se ho molti dubbi #13
Corisjulis
16-12-2005, 17:20
...
Non riesco ad immaginarmi se stasera torno a casa e vedo che le acropore hanno già inizito a tirare... #07 #07 #07
Se faccio delle talee potrei salvare qualcosa?
Se la temperatura è rimasta così elevata solo per poche ore io non dispererei con gli SPS, non dimenticare che quando rimangono fuori dell'acqua con la bassa marea possono raggiungere temperature molto elevate (ma per brevi periodi).
Abbi fiducia, vedrai che resisteranno e faranno una bellissima figura nella nuova vasca.
Ciao
RAMAAAAAAAAAAAAAA!!!! C.....OOO!!!! MA A TE TI CI VUOLE VANNA MARCHI O LOURDES!!! OHHHHH!!! EBBASTAAA!!! #07 #07 #07
mi dispiace veramente tanto.....prima il lumenarc, ppi la sump trita ora il nanno lesso...uff....!!!
per i duri concordo con Corisjulis, anche se dobbiamo considerare che i nostri sps non sono forti come quelli naturali...sono abituati troppo bene e quin di più fragili....cmq speriamo bene ed incrociamo tutti le dita!
Rama mi dispiace ma..senti un attimo..
"sdammatizzo un po'"
ci facciamo un giretto al lourdes tu per farti benedire e allontanare tutte le sfighe e io per prevenirle che dici? Domnica si parte?
#23 #23 #23 #23 #23 #23
Ma PORCA PU***NA!!!!
Mi dispiace molto....
SupeRGippO
16-12-2005, 22:55
azz... mi dispiace Rama...
pero' pure teeeeeeee #23
*Tuesen!*
17-12-2005, 01:04
Capisci mo a che serve il grupo frigo? ;-)
Mi spiace per il disastro....ma è sempre esperienza e aiuta a cresceree migliorare.....prendila positivamente.
Capisci mo a che serve il grupo frigo? ;-)
Mi spiace per il disastro....ma è sempre esperienza e aiuta a cresceree migliorare.....prendila positivamente.
Si, capisco... capisco che quando c'è la sfiga che ti punta col dito, non c'è apparecchiatura che tenga...
Anche il frigo può andare in palla, esattamente come mi hanno fatto le ventole... o alcune pompe, lampade, ecc... bisogna sempre sperare che la sfiga si abbatta su un accessorio non estremamente vitale... stavolta invece con me c'ha visto bene, ed ha capito che se mi staccava le ventole col r@zzo che campava qualcosa... -28d#
Ironia della sorte, mentre le ventole son partite per un sovraccarico di tensione, nella stessa giornata mi è arrivato lo stabilizzatore che monterò a monte dell'impianto della nuova vasca... Ed io che lo volevo provare proprio sul nano... #07
Ragazzi vi ringrazio tutti... non mi aspettavo tutta questa solidarietà...
Domani porterò i sopravvissuti da qualcuno che me li può tenere, intanto a casa arrivano gli ultimi pacchi per far partire la vasca nuova ed almeno questo mi tiene un pò in alto il morale...
Certo che per quante se ne possano studiare e prevedere, le nostre vasche son sempre appese a un filo, cavolo...
The Fish
17-12-2005, 03:13
:-( :-( :-(
Certo che per quante se ne possano studiare e prevedere, le nostre vasche son sempre appese a un filo, cavolo...
Sicuramante se avessi avuto l'Aquasmart con modulo gsm avresti saputo dell'allarme temperatura e delle ventole in avaria... #24
Ma certo uno non può prevederle tutte.... #07
SupeRGippO
17-12-2005, 16:50
Pero' c'e' da dire che una 400 appoggiata sul nano e' troppo a rischio...
ma questo Flavio lo sapeva...
ad ogni ,odo ,i dispiace molto... #23
Mi dispiace tantissimo, per tirarti su posso solo dirti che se vuoi per la nuova vasca ti preparo qualche taleuzza ;-)
mi dispiace molto.....proprio ora che stavi per avviare la nuova vasca....comunque un pò di rogne ce le andiamo a cercare, ma tante altre sembra che sono loro a cercare noi -04 -04 -04
Rama, a te ci vuole subito un ferro di cavallo e dell'acqua benedetta,
poi ordina un computer con modulo gsm, ma fallo da casa.....non si sa mai :-D :-D :-D
Già, proprio ora.. #07
Ho perso tutti i pezzi che mi ero cresciuto e colorato da solo... #09
Le talee da cui sono partito erano tutte straordinariamente piccole e marroni, ed una volta viste crescere, riprendere la colorazione naturale, averle taleate... beh, fà girare gli armennicoli e non solo...
Adesso tocca ripartire proprio da zero, non ho uno straccio di corallo, forse si è salvata la caulastrea che è finita nella vasca del mio negoziate di fiducia... e pensate che quella me la sono trovata nelle prime rocce vive che inserii per maturare la vasca... si è fatta un mese di buio e tutti gli sbalzi di ammoniaca della maturazione... aveva solo 2 bocche quando la trovai, ed era diventata grande come un pugno ormai... #07
Ringrazio chi si è offerto di darmi qualche pezzo appena riparto, sarebbe un bell'aiuto visto che ho perso una quindicina di coloniette... #06
Rama io purtroppo non ho niente,sennò ti davo qualcosa molto volentieri!Il 23 stiamo organizzando un aperitivo+raid in un negozio+cena qui a Roma,perchè non scendi così ti risolleviamo un po noi!!!! ;-)
Sedano, se posso, lo sai no? ;-)
Ok allora per ora ti metto in lista con il punto interrogativo,poi quando lo sai mi dici!! ;-)
waveform
19-12-2005, 07:48
Flavio, nooooo che brutta notizia, mi spiace molto ma vedrai che ti rifarai con la nuova vasca. Su con il morale, mi raccomando.
simo1978
19-12-2005, 11:22
:-( mi dispiace... però dai, vedrai che la nuova vasca diventerà ancora più bella!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |