Visualizza la versione completa : Inizio fotoperiodo.. speriamo bene!! Perchè non mi rispondete?
davidukke
15-06-2010, 13:30
Dunque ragazzi apro questo topic perchè devo iniziare a dare luce alla mia vaschetta e seguirne i vari processi di evoluzione...
Con quante ore di luce iniziare?
La luce attinica come la gestisco?
Vi prego aiutatemi!!
Tutti i dati della vasca li trovate qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=3056005&posted=1#post3056005
ho visto i valori di po4 un pò altini per iniziare ad accendere le luci e anche gli no3 non sono di certo bassi... usi percaso batteri e cibo per batteri??? se no potresti iniziare un mio amico aveva i no3 a 50 per molti mesi poi ha comprato ultralife della oceanlife ( cibo per batteri) e nel giro di due settimane gli no3 a 10 e anche meno...
davidukke
15-06-2010, 17:01
ciao, si ho usato una fiala di Proibiotio Biodigest solo nel giorno in cui ho inserito le rocce nella vasca... credi sia il caso di inserirne un altra? ah comunque oggi ho appena rieffettuato il test dei po4 e mi dice 0,03.. che ne dici?
davidukke
16-06-2010, 09:52
ce nessunoooooooo????
un paio di orette di luce tutto acceso il parco, aumenti di una o due ore alla settimana -
poi dipende se vedi esplosioni algali regredisci e poi riaumenti appena vedi miglioramenti, niente test in questo periodo servono solo per ingrassare i venditori, niente integrazioni di oligoelementi solo pazienza. tre settimane su per giù e sei a fotoperiodo pieno
enzolone
22-06-2010, 11:24
allora , parti con 2o 3 ore di luce ed aumenti mezz'ora ogni 3 giorni , il foto periodo serve per far abiture il sistema alla luce , quindi piu e graduale e meglio è. Volendo puoi anche mettere un'altra fiala di batteri. per i test non farne per il momento. appena finisci il fotoperiodo controlli i valori. farli adesso non ha senso.
davidukke
22-06-2010, 12:10
ok adesso sto aumentando di mezz'ora ogni 4 giorni e sono partito con due ore... quindi niente test ok... a quante ore in totale devo arrivare? 8?
enzolone
23-06-2010, 01:12
io ho il fotoperiodo completo fatto da 9 ore tutte le luci accese e mezz'ora prima solo blu e si spengono mezz'ora dopo le 9 ore.
davidukke
23-06-2010, 09:43
ok grazie...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |