PDA

Visualizza la versione completa : Fondo acquario di sole piante

wildalaskansalmon
15-06-2010, 12:09
Ciao,volevo avere qualche informazione per quanto riguarda la terra da utilizzare in acquario per le piante:quale tipo va preso,quanta ne va messa e soprattutto come si fa a non intorbidire l'acqua quando c'è la terra e ultima cosa occore mettere prima l'acqua o la terra?Grazie in anticipo

dannyb78
15-06-2010, 12:36
sempre prima il fondo, da ricoprire con uno strato inerte, in questo caso un ghiaietto 2-4mm mi sembra l'ideale.
metti un po' di acqua appoggiando un piatto o una pentola sul fondo così da non scavare con il getto. sistemi le piante e finisci di riempire, sempre aiutandoti con il piatto.

ci sono molti prodotti in commercio, io mi sono trovato bene con l'aquabasis + della JBL per cui te lo consiglio, ma ce ne sono molti altri.
dovendo mettere solo piante io farei uno strato molto più corposo dei classici 2cm, così da avere una durata maggiore nel tempo.

ovviamente dovrai fertilizzare anche in colonna e sarebbe buona cosa un impiantino CO2. per la fertilizzazione in colonna dai alle piante il tempo necessario ad ambientarsi prima di iniziare (da 1 a 2 settimane)