Visualizza la versione completa : Plafo a LED!!!!
Tommyp89
15-06-2010, 12:05
ragazzi vedendo in giro su molti post noto molto contraddizione tra la riuscita del LED, ho aperto questo topic per capire meglio visto che io a breve ( tra 6/7 mesi) vorro mettere una palfoniera e cosi ero indeciso se farla a LED o HQI.....
visto che non posso permettermi plafoniere superiori a 250w mi piaceva l'idea dei LED, ma funzionano????
chi ce l'ha è restato contento???
la vasca che vorrei allestire è una juwel trigon modello 350...
vetro stondato di raggio 87cm ed alta 60 cm!!!
grazie a tutti!!
tutte domande ancora senza risposta...è una tecnologia giovane....per me funzionano ma mi rendo conto di essere una mosca bianca, quindi prendila solo come mia opinione...
Se vuoi comprare i led singoli senti da Bizetashop, hanno anche gli alimentatori e tutto ciò che ti occorre per il montaggio...
Aqualiving propone invece dei moduli già fatti e se non erro anche lui offre la vendita dei componenti...
entrambe le aziende vendono plafo a led finite..
-28
Ricciocapriccio
15-06-2010, 17:37
Tommyp89, se vuoi basarti su dati empirici nella scelta tra HQI e led mi sa che ti conviene orientarti sulle HQI nei confronti delle quali si conosce perfettamente la resa... quello dei led è ancora un terreno sconosciuto per certi versi. Si sa che consumano di meno, che durano molto di più delle HQI ma ancora la loro resa sui coralli è in via di sperimentazione... per quanto mi riguarda il loro costo è ancora un pò altino (ma, ahimè, il mercato funziona così)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |