Visualizza la versione completa : pianta
posseggo un wave x-cube da 26lt...per il momento l'ho allestito con terriccio fertilizzato tetra e ghiaietto fine blu,un salice d acqua,1 guppy maschio e uno femmina ,un platy maschio e un corydoras...ma mi sembra vuoto e vorrei aggiungere delle piante sullo sfondo e nel mezzo,ma non so quali mettere,le vorrei basse e rigogliose....ditemi un po voi,se avete foto mettetele pure....grazie...:)
giovannib83
14-06-2010, 21:15
ciao, in 26 litri platy, guppy, e sopratutto cory (che vanno minimo 5 esmplari in molto più spazio) non possono stare....
in effetti vorrei togliere il corydoras,potrebbe stare con uno scalare?la mia ragazza ne possiede uno,al massimo lo metto in vasca con lui....
Paolo Piccinelli
15-06-2010, 08:20
in acquario togli il cory e il platy, aggiungi una femmina di guppy e qualche lumachina per le pulizie.
per le piante, cryptocoryne fin che ce ne stanno.
ok,grazie del consiglio.....in effetti sarebbe piu sensato avere solo guppy e non 3 razze diverse....
menomale che nessuno ha letto che volevi mettere uno scalare in un 26l, ti avrebbero linciato O_O
giangi99
16-06-2010, 11:00
Per un attimo ci avevo pensato.
no,no,la mia ragazza,o meglio suo padre ha un 100 litri con uno scalare in fase di rifacimento.....se è il caso il corydoras lo do a lui....:-))
se i valori sono consoni direi che può andare, ovviamente bisogna prendere qualche altro esemplare della stessa specie visto che vanno tenuti in gruppo :-)
per il resto, il cubetto da quanto tempo è avviato? :-)
Harker qui non si lincia nessuno, si cerca solo di far acquariofilia... in ogni caso leggiamo bene prima di postare ;-)
è avviato da 2 settimane,con regolare immiossione di batteri liquidi per una settimana tutti i giorni,i pesci sono dentro da una settimana e non hanno segni ne macchie,sn arzilli e vispi,la femmina è pure incinta....penso di essere stato forunato....ieri ho rifatto il tutto con terriccio nero,2 criptocorine e una anubias nana e un legno.....poi posto le foto,i valori sono rimasti regolari,ph 7,5 e nitriti 0,1mg/l e i pesci sembrano molto apprezzare il lavoro svolto....appena trovo il cavo posto le foto.......
no2 a 0,1 (se non è il minimo valore rilevabile) direi che non è ok... spero che non sia l'inizio del picco di no2 :-( gli attivatori batterici non fanno miracoli, serve cmq un mesetto nella quasi totalità dei casi... tu hai gia registrato il picco di no2? gli no3 a quanto stanno? che test usi?
no,non lo so gli no3 a quanto stanno,uso (non ridere)il test della friskies comprato al gigante...se ne sai uno buono e completo dimmelo che cosi mi organizzo per prenderlo
prendi dei test a reagente per misurare il ph, il kh, il gh, no2 e gli no3... una marca vale l'altra se non hai grosse pretese, cmq nel link che ho in firma trovi un articolo sulla comparazione di varie marche di test, dagli un'occhiata cosi ti fai un'idea :-)
freccia72
18-06-2010, 21:19
bè io in 26lt non ci metterei proprio pesci!!!#07
poi i guppy sono molto prolifici -ciuf ciuf- :-D e in pochissimo tempo ti riempiranno l'acquario!
lo so,ma sto prendendo un 100 lt,e se mi risulta troppo piccolo per mettere degli scalari lo faro di poecilidi......
se i 100lt non sono netti e non hai una colonna d'acqua abbastanza altra, direi che è meglio non mettere scalari... se vuoi ospitarli, visto che devi ancora acquistare l'acquario, prendi un acquario sui 140 lt netti che ti permetta una colonna d'acqua di 35/40 cm... cosi una coppia formata ci sta alla grande :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |