Entra

Visualizza la versione completa : il mio primo acquario da 100 litri

zelli89
14-06-2010, 19:40
ciao a tutti , Ho bisogno di aiuto potete aiutarmi ho l'acquario gia avviato da circa 4 giorni, e mi hanno consigliato di metterci un paio di esci rossi per cominciare a creare batteri nel 'acqua e vero? e poi volevo sapere tra quanto posso cominciare a mettere il primo pesce pulitore? e quando incominciare a inserire qualche pianta galeggiante , perche o intenzione di mettere i betta (pesce combattente) e se mi consigliate qualche pianta nn troppo difficile da allevare, a un ultima cosa che pesci posso mettere con i pesci combattenti? grazie.. mille..-

zelli89
14-06-2010, 20:23
ce nessuno.. per favore?

malù
14-06-2010, 23:45
Niente pesci rossi, vorrai mica farli morire -04, la maturazione fa fatta per almeno un mese senza inserire NESSUN pesce i batteri si formano da soli.
Attento col pulitore alcuni crescono veramente molto, prima di scegliere consulta le schede.
Le piante inseriscile subito, puoi mettere Ceratophillum, Egeria, Cabomba, Anubias, Cryptocoryne, Muschio di giava, Microsorum.
Il betta andrebbe allevato da solo o con due femmine.

zelli89
15-06-2010, 01:43
ok grazie mille.

Paolo Piccinelli
15-06-2010, 08:22
zelli, dai un'occhiata alle guide che ho in firma per capire bene cosa sta succedendo fra i tuoi 5 vetri.

Pesci rossi e combattente sono incompatibili.

Fra i links della mia firma trovi anche articoli e schede molto dettagliate sui pesci... hai un mese per scegliere mentre l'acquario matura.

zelli89
15-06-2010, 11:16
ok grazie mille .. cmq ii pesci rossi li tolgo appena inserisco i betta ..

Paolo Piccinelli
15-06-2010, 11:39
sbagli, perchè i pesci rossi potrebbero lasciare ospiti indesiderati, come parassiti o batteri.

malù
15-06-2010, 23:26
Dai retta a Paolo, lascia maturare il filtro e poi o una spacie o l'altra.

diablo??
15-06-2010, 23:39
nell'acquario lascia solamente l'acqua per almeno un mese, se vuoi piante facili nel tuo acquario ti consiglio di dirci almeno quanti watt ha il tuo acquario così ti possiamo aiutare. ti dico in partenza di escludere la cabomba perchè non è una pianta per principianti.
non ti consiglio di effettuare questo spostamento di pesci.

zelli89
16-06-2010, 15:29
grazie mille. vorra dire che tolgo subito i pesci rossi.