Entra

Visualizza la versione completa : discus schizzinoso col cibo secco

fabrimerlino
14-06-2010, 15:53
Ciao a tutti,volevo un consiglio:
ho 4 discus,tre mangiano senza problemi,il quarto che è l'ultimo arrivato mangia esclusivamente cibo gelo...tutte le volte che metto la pappa in granulato/scaglie resta a guardare gli altri con interesse ma poi si gira e se ne va'!
Ho provato a insaporire con garlic della seachem ma niente,non è un esemplare timido perchè ha gia' formato coppia,che dite non posso dargli sempre surgelato...

michele
14-06-2010, 16:42
Se è stato abituato sempre al surgelato ora che lo hai preso tu fa fatica ad accettare il secco... comunque con il tempo, se sta bene, penso imparerà a mangiare anche il granulato.

fabrimerlino
14-06-2010, 20:59
Grazie per la risposta prima di tutto,
arriva dallo stesso negoziante degli altri,e a sentire lui li alimenta solo con granulato,Tetra se non sbaglio, da quando arrivano dall'allevamento.
Lui stà bene,anzi è molto vispo,oggi ha beccato un grumo di granulato (jbl) inzuppato col garlic e pensavo di averlo convinto (forse pensava fosse surgelato) ma poi ha sputato come un caimano....sembrava me da bocia con gli spinaci!

michele
15-06-2010, 08:41
Intanto per cominciare se è vero che hanno mangiato sempre il Tetra io prenderei quello come cibo secco.

giovannidiscus
15-06-2010, 12:52
avevo lo stesso problema..mi è stato consigliato di sospendere surgelato per una 15 di giorni..e di continuare solo con il granulato..dopo 2 3 giorni i discus hanno incominciato a mangiare e ora nn ho più di quasti problemi.ciao