PDA

Visualizza la versione completa : Avanotti...

genky86
14-06-2010, 10:07
la mia guppy ne ha partoriti a gran sorpresa stamattina 2 piccoli...sono i miei primi piccolini quindi ho una gran paura per la loro sopravvivenza....volevo chiedere se sarebbe meglio spostarli in un piccolo recipiente tutto per loro o lasciarli in acquario? (100lt con piante e 3 guppy 2 corydoras 1 ancistrus)

cosa devo dar loro da mangiare? uso mangime in scaglie, ma gli avanotti stando nascosti sotto fra le piante ho paura che non saliranno mai a galla per mangiare!!

grazie

babaferu
14-06-2010, 10:58
ciao, se hai solo quei pesci in 100 lt hanno molto spazio per scappare, io li lascerei in vasca. per nutrirli, sbriciola fine fine il mangime e mettilo in un bicchiere con un po' d'acqua, così affonda (ma veramente appena una scaglia sbriciolata! 4 volte al giorno).
il pericolo sono gli adulti: ancystrus e coridoras non mangiano gli avannotti di guppy. probabilmente sono gli unici 2 sopravvissuti al parto e ormai han buone probabilità di farcela, puoi aumentarle inserendo ceratophillum demersum o altre piante a foglia fine per nascondersi.
ciao, ba
ps: ne vedrai moltissimi in futuro, non preoccuparti!

genky86
14-06-2010, 11:02
prezioso come sempre nei consigli!!!

genky86
14-06-2010, 11:35
ma il bicchiere deve essere rivolto verso l'alto? o di lato?

ps bicchiere di vetro o plastica?? xD