PDA

Visualizza la versione completa : sono cose che capitano....


Poffo
14-06-2010, 09:41
Allora...ieri pomeriggio....dopo un giro in bici di soli 120km e troppe salite....stavo con la mia lei a casa dei miei per pranzo....mi arriva un sms da acquatronica....attenzione temperatura 27.3.....ho detto...vabbè casa è chiusa con la giornata di oggi sai che forno...!!
mangio mi riempio bene bene....e dopo un pò mentre stavo sul divano "a panza pell'aria":-)) mi son detto...fammi controllare...mando un sms e mi torna la risposta....temperatura 28.4...cazzarola cosi è troppo.....ok vado a casa a controllare.
Arrivo a casa...entro e tra un pò volo con le gambe in aria....c'era il salone allagato....che CULO!!!!!!
guardo la vasca ed è ok....una miriade di rumori dalla sump.....e trovo:
sump vuota,rabbocco vuoto......e tubo della risalita in silicone spezzato....con evidente fontanella....!!!
porca miseria...provate ad asciugare il salone con 1cm d'acqua...-28d# ho dovuto fare al volo 60 litri di acqua salata....ripristinare la salinità..forse anche troppo velocemente...il resto l'ho messa dentro il rabbocco così si ripristina lentamente...e piano piano tutto è tornato nella norma.
la zeolite è rimasta a secco per un 2 ore...chissa!

cmq....sono cose che capitano....non c'è un cacchio da fare....e fortuna al modulo sms...altrimenti sai che ridere??trovavo il bollito tropicale:-))

pepot
14-06-2010, 10:06
azzz
quando si hanno vasche importanti secondo me non si può fare a meno di avere un modulo del genere

SamuaL
14-06-2010, 10:19
o porca troia... il tubo in silicone SPEZZATO?

era vecchio?

Poffo
14-06-2010, 10:36
mah...avrà avuto si e no 10 mesi....!!!
la temperatura era salita e stavo tranquillo....anche perchè ogni tanto la pompa del refri(una eheim 600 compact)ogni tanto si attappa per metà perchè pesca in basso...e finchè non do una pulita alla sump......è un macello.
ma mai avrei pensato alla risalità....fortuna che ho le ciabatte,anche se a terra ma sono alte 3-4cm....

Sandro S.
14-06-2010, 10:39
-28d#

Brig
14-06-2010, 11:50
mamma... ma tieni il riscaldatore in vasca?


p.s. sei tornato a casa da solo?

Poffo
14-06-2010, 12:24
si il riscaldatore c'è ma con acquatronica non parte....la temp era alta xkè senza scambio d'acqua tra vasca e sump come la rinfreschi senza refrigeratore?
si da solo......ma poi ho chiamato gli aiuti...anzi anzi...la moglietta tutta tranquilla....mi ha detto che mi ama....ma i pesci e ilresto mooolto meno....!!!:-D

bubba21
14-06-2010, 13:41
Beato modulo sms, ce l'ho anch'io e sono più tranquillo in effetti..

Ma non ti arriva il sms di livello di minima in sump?

Brig
14-06-2010, 15:02
ma fa già così caldo da te?

Poffo
14-06-2010, 16:14
Beato modulo sms, ce l'ho anch'io e sono più tranquillo in effetti..

Ma non ti arriva il sms di livello di minima in sump?

sai come funziona no??che uno compra una marea di stronz.....te e poi per 20€ fa il tirchio....!!
ho il sensore di livello nella tanica di rabbocco...e in sump c'è un galleggiante limulus che comanda la pompa di rabbocco.....!!
ma dopo questa storia mi tocca modificare...è solo che ho finito le prese comandate...posso usarlo solo come allarme....#30

bubba21
14-06-2010, 16:15
Eccome se ti tocca modificare! E di corsa! :-D

Comunque è vero, alla fine quello che non metti è quello che ti frega!!

Poffo
14-06-2010, 16:16
ma fa già così caldo da te?

beh diciamo che tra ieri ed oggi ha sempre fatto 30 - 32°.....il refri non è sempre attivo ma ogni tanto parte e da una rinfrescatina...sempre con acquatronica e infatti ieri girava a vuoto senza acqua visto che era finita nella sump....uffa avrei potuto avere una marea di danni....-28d#
------------------------------------------------------------------------
Eccome se ti tocca modificare! E di corsa! :-D

Comunque è vero, alla fine quello che non metti è quello che ti frega!!

approposito...ma qualche idea geniale??
diciamo che la risalita e il rabbocco non sono comandate da aquatronica xkè sò finite le prese :-)) e senza dover comprare un'altro ciavattone...come si fa??

bubba21
14-06-2010, 16:21
Sinceramente la risalita non la metterei sotto il livello di minima.. Anche perchè ogni volta che ti si abbassa il livello ti si ferma subito o no?

Piuttosto metti solo il galleggiante.. Se non hai più posti dove metterlo ti tocca prendere uno di questi però..

http://www.mondoacquario.it/index.php/prodotto/685/Interfaccia_templiv_ACQ210N-TL_Aquatronica.html

paparouge
14-06-2010, 16:36
ma fa già così caldo da te?

beh diciamo che tra ieri ed oggi ha sempre fatto 30 - 32°.....il refri non è sempre attivo ma ogni tanto parte e da una rinfrescatina...sempre con acquatronica e infatti ieri girava a vuoto senza acqua visto che era finita nella sump....uffa avrei potuto avere una marea di danni....-28d#
------------------------------------------------------------------------



Beh, io che non ho ancora nulla per raffreddare ho già fatto qualche giorno a 29°... poi accendendo il condizionatore della sala ho perso un grado ma... devo attrezzarmi urgentemente.