PDA

Visualizza la versione completa : PLC?

pygoplites
16-12-2005, 12:33
Non sapevo se postare quì o in fai da te.

Comunque:

sto per la seconda volta rifacendo la lampada: Unico riflettore (spunto da Spider modificato a modo mio) lungo 100 (vasca 120) sagomato per 2 E40 250W + 4T5 54W.

Volendo gestire le accensioni di ogni singola lampada come più mi aggrada, e volendo evitare di tappezzare la parete di timer, farebbe al caso mio un PLC? se si, io per lavoro acquisto gli zelio, qualcuno li usa?
Come?

Ciao a tutti e grazie
;-)

Ricca
16-12-2005, 12:49
Non sapevo se postare quì o in fai da te.

Direi infaida te....... spostato!!!!

albrok
18-12-2005, 15:33
Ciao.
Io sto usando proprio lo Zelio, se devi usare molti timer secondo me conviene per diversi motivi:
-tanti timer elettronici alla fine costano più di un plc;
-le possibilità di utilizzo sono molteplici (ma questo lo saprai meglio di me !);
-hai la batteria tampone in caso di assenza di energia elettrica e non devi riprogrammarli.
Se poi, visto che ci lavori, puoi anche prenderlo un pò a meno .... :-)

Fab5
21-12-2005, 18:49
Quoto il plc.. Anch' io uso uno zelio, mi trovo parecchio bene, e oltre all' accensione delle luci ti controlli anche le pompe di movimento, puoi programmare tastini per il "ciclo alimentazione", blocco emergenza pompe e accensioni manuali dei vari apparati.. e in più è pure bello da vedere in confronto alla catastrofe dei timer digitali.. e poi quando si passa da ora solare a legale devi regolare un solo orologio..

personalmente per motivi di sicurezza ho preferito un modello che lavora a 24V.

Intro82
21-12-2005, 20:54
se sei bravo nella programmazione ti consiglio il plc ma solo se usi per l'accensioni di luci e pompe.....ma se vuoi dell'automaione e monitorare la tua vasca ti consiglio vivamente il plc dell'acquatronica.
se fai il calcolo che a fare un pannello ettrico cnon generale magneto e prese plc spenderai circa 400€ aggiungendo 200 avrai tutto piu sicuro e fatto apposta per il nostro settore

pygoplites
22-12-2005, 00:57
Grazie , ragazzi. In effetti è per evitare tutti i timer e per ragioni di costi.
Fab5, io vorrei usarlo per controllare 4 t5 e 2 HQI, ma purtroppo non li so programmare, nonostante abbia i software necessari, tu il programma te lo sei creato da te?

;-)

nicorally
22-12-2005, 13:14
Ragazzi non c'è nessuno che usa il plc siemens logo?

nicorally
23-12-2005, 01:12
Ragazzi non c'è nessuno che usa il plc siemens logo?

E' cosi tanto complicato sto affare che nessuno risponde? #24 #24 #24 #07 #07