Visualizza la versione completa : posso mettere dei corydoras con i ciclidi tanganica?
possono convivere insieme?
Shai Hulud
13-06-2010, 23:33
Ti direi di no, i la stragrande maggioranza dei corydoras richiede acque tenere e acide, i ciclidi del tanganyka richiedono acque dure e basiche... nelle mie letture l'unico pesce da fondo adatto che ho trovato per il tanganyka è il synodontis, ma da quanto ho potuto capire nn rimane proprio piccolo!
Se vuoi un pulitore in vasca che rimane anche piccolo sappi che io e piu di un anno che ho una coppia di ancistrus li presi piccoli e inseriti insieme hai miei ciclidi multi/ocellatus/compresscipess e devo amettere che oltre a farsi rispettare hanno anche proliferato 4 piccoli ancistrus che ho subito tolto prima che diventavano lo spuntino di qualcuno,io problemi non ne vedo finche sta bene il pesce segni di malessere non ne da....io lo lascio in vasca e so che non sono l'unico a tenere gli ancistrus nel tanganika...
AlessandroBo
14-06-2010, 15:46
i corydoras NO! ti hanno già detto xche... gli ancistrus ci stanno e son belli tosti...però c'entran poco anche loro!io per smuovere fondo e "pulire" un pò tengo delle ampullarie che proliferano e riproducono continuamente nella vasche tanga
io ti consiglio per il fondo le Melanoides turbeculata che smuovono il fondo che è un piacere....ti sconsiglio le ampullarie perche è facile che gli stacchino le antenne a morsi.
gimmy770
15-06-2010, 13:06
io ti consiglio per il fondo le Melanoides turbeculata che smuovono il fondo che è un piacere....ti sconsiglio le ampullarie perche è facile che gli stacchino le antenne a morsi.
quoto
non sapevo che le lumache potessero andarci nel Tanganika
federchicco
16-06-2010, 07:17
possono convivere insieme?
in genere vengono ignorati
puoi mettere i paleatus che spesso vivono a pH molto alti o gli aeneus
per gli altri i valori dell'acqua non vanno bene
ma i compagni non devono essere lamprologini o altri ciclidi molto aggressivi
ideali cyprichromis, paracyprichromis o xenotilapia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |