Visualizza la versione completa : Inesperto totale.....
Ciao a tutti. Non sono molto esperto in campo di acquariofilia...l'unico pesce che ho mai avuto in vita mia è stato un betta. Tuttavia mi informai già a tempo debito sul filtro,i batteri,il ciclo dell'azoto,ecc....Ho voglia di avere dei guppy o degli endler. Poichè la vasca in cui vorrei crescere tre esemplari dell'una o dell'altra specie è di soli 25 litri,sorge un problema : quando partoriscono,dove sposto gli avannotti? Ho letto in alcuni argomenti di alcune vasche all'aperto...io ne ho una di 45 litri che potrei utilizzare per crescere gli avannotti all'esterno ma mi sorge un dubbio : servono per forza molte piante acquatiche al suo interno? Ho letto le discussioni in evidenza su tale argomento ma non ho capito se si può anche fare a meno della presenza di tante piante che io dalle mie parti non trovo affatto....Poi,visto che ci sono,ne approfitto anche per chiedere (come ho fatto nella sezione "il mio primo acquario di acqua dolce") se nell'acquario in questione sia meglio mettere dei guppy o degli endler,secondo voi.
babaferu
14-06-2010, 11:10
.....gli endler sono più piccoli!
piante: si vanno messe, ma.... non mi dire che non trovi neppure le galleggianti, le hanno in qualsiasi garden!
ciao, ba
buddy_rm
14-06-2010, 14:02
Ciao Dedalo il consiglio che posso darti per un 25 litri è di mettere solo gli Endler....
Oltre ad essere molto piu piccoli dei guppy non mangiano gli avannotti e quindi non serve una ulteriore vasca di accrescimento......
Per le piante non saprei in qualunque negozio di acquari ne trovi tante a seconda delle tue esigenze.....
Io ne metterei un paio di diversa altezza cosi i pesci avranno un po di riparo.....
Ciao
buddy ok gli endler ma quando nasceranno gli avannotti come faccio a crescere i genitori+gli avannoti in soli 25 litri? sarebbe possibile?
Per quanto riguarda le piante,ahimè,devo proprio dirvi che nel negozio (l'unico) che sta dalle mie parti non c'è quasi nulla....
babaferu