Entra

Visualizza la versione completa : fondo per piante??

neon96
13-06-2010, 20:32
Aiuto ragazzi!sono disperato...
1 settimana fa sono andato dal mio negoziante,chiedendo(DA INESPERTO)vorrei il fondo fertile per le piante,pensando che mi dasse il solito secchiello della JBL con la terra,invece mi ha dato il gravelit della bluBios,io non sapendo niente di acquari gli chiesi se andava bene e lui mi rispose sisi non ti preoccupare!
Solo ora leggendo su internet dicono che il gravelit non è un fondo fertile,ma un materiale che serve per ossigenare le piante e che di fertile non ha niente,è vero???
nel caso fosse cosi,come faccio???lo gia ricoperto con la sabbia(ancora devo mettere l'acqua)

aristofane
13-06-2010, 21:47
Hai credo,due possibilità ;
o inserisci nel fondo le classiche tabs o ,considerando che ancora non hai messo l'acqua compri del fondo questa volta fertile e misceli il tutto , salvo inserire ex novo il tuo ghiaietto preferito .
ciao-28

Giudima
13-06-2010, 21:52
Hai credo,due possibilità ;
o inserisci nel fondo le classiche tabs o ,considerando che ancora non hai messo l'acqua compri del fondo questa volta fertile e misceli il tutto , salvo inserire ex novo il tuo ghiaietto preferito .
ciao-28

..o separi uno per uno i granelli, ma non mi pare il caso ;-)

Che piante intendi mettere, anche se non consiglio mai di precludersi a priori delle scelte inserendo un fondo non fertile.

Ervin
15-06-2010, 15:11
Ciao neon,
io ti consiglio di prendere un bel fondo ADA visto che con il gravelit va che è una bomba.
Cmq come ti ha detto aristofane basta che ci metti delle pasticche e come fondo va.
Ma devi stare attento alle bba. ;)