PDA

Visualizza la versione completa : morte precoce di red cherry

grigo
13-06-2010, 19:42
Ciao a tutti, da qualche mese ormai nelle mie vasche si verifica un fatto insolito riguardo al quale avrei qualche ipotesi , le red teoricamente riuscirebbero a vivere 2 anni circa ma nel mio acquario ( 40 x 27X20 di altezza ) raggiungono l'età adulta e dopo pochi mesi e qualche deposizione muoiono ! -20
Solo una mi è sopravvissuta più delle altre e la riconosco perchè le manca un occhio che non so come le si sia cavato .
Tra le tante ipotesi potrei azzardare un avvelenamento , ma da cosa ? Un parassita ?
Nell'acquario ho un legno acquistato in negozio , muschio di java e lemna il tutto fatto girare da un filtrino elite mini con riscaldatore da 25 Watt.
cambio il 20 % dell'acqua ogni settimana .
Penso di aver detto tutto , mi affido alla vostra esperienza-28d#

francescodelv
16-06-2010, 21:52
Ciao a tutti, da qualche mese ormai nelle mie vasche si verifica un fatto insolito riguardo al quale avrei qualche ipotesi , le red teoricamente riuscirebbero a vivere 2 anni circa ma nel mio acquario ( 40 x 27X20 di altezza ) raggiungono l'età adulta e dopo pochi mesi e qualche deposizione muoiono ! -20
Solo una mi è sopravvissuta più delle altre e la riconosco perchè le manca un occhio che non so come le si sia cavato .
Tra le tante ipotesi potrei azzardare un avvelenamento , ma da cosa ? Un parassita ?
Nell'acquario ho un legno acquistato in negozio , muschio di java e lemna il tutto fatto girare da un filtrino elite mini con riscaldatore da 25 Watt.
cambio il 20 % dell'acqua ogni settimana .
Penso di aver detto tutto , mi affido alla vostra esperienza-28d#

se ritieni di avere una corretta gestione, controlli i valori etc, sei sicuro che non ci siano metalli pesanti in vasca, potrebbe anche essere colpa dei ceppi di caridine che hai beccato.prova a tagliare "la linea" e vedi se il fenomeno continua....

grigo
18-06-2010, 09:35
Si di quello sono abbastanza sicuro , proverò a introdurre altri esemplari e vediamo come va