PDA

Visualizza la versione completa : Triangolo delle bermuda in vasca

Luca Bauleo
13-06-2010, 19:05
Vorrei sottoporre un caso strano, ho un acquario marino attivo da circa 6 mesi, con rocce vive e valori corretti. Ho inserito i primi quattro pesci Carysyptera e uno alla volta mi sono spariti dall'acquario, non li trovo più... ho pensato fosse la salinità, l'ho corretta e non contento ne ho inseriti altri due sabato, uno è già sparito dopo neanche due giorni... cosa può essere, che fine fanno? mi hanno detto che potrei avere un granchio nascosto! ma è possibile che sia così scaltro e nascondersi così bene? Ho ribaltato tutto l'acquario ma non vedo nessun estraneo, nemmeo il mio pesce morto. Ho cercato anche sotto la sabbia pensando che potesse essersi sotterrato, ma niente! Qualcuno a qualche idea? Grazie Luca

andrea dazzi
13-06-2010, 19:20
Probabilmente hai un granchio in vasca,inserito con le rocce,che ogni notte cena a base di pesce....
Prova con una trappola con un gambero dentro e vedrai che ti viene fuori!

Omar Rold
13-06-2010, 21:27
Luca se non hai in vasca nessun altro ospite strano inserito volontariamente da te, la tesi del granchio potrebbe essere più che valida.. prova con qualche esca e stai attento di notte se riesci,i granchi si muovono volentieri con il buio.;-)

NIKO1969
14-06-2010, 00:02
secondo me è "strana" l'ipotesi di un granchio oddio può anke essere ma più ke un granchio x essere cosi veloce ad afferrare un pesce è un cecchino :-D io (è un ipotesi xke è una vasca giovane xò...) dico ke le roccie al loro interno nascondono insidie ke uno non si aspetta tipo quei vermoni giganti come il cosi detto verme di rimini se vuoi puoi cercare in rete cosi ti rendi conto #36# #36#

ALGRANATI
14-06-2010, 07:27
un pesciolino piccolino come i tuoi , si fà presto a mangiarli completamente sopratutto se hai in vasca eunice, vermocani o granchi , gamberi e cicale.

paparouge
14-06-2010, 16:49
Le ipotesi le lascio ai più esperti, ma per la teoria del granchio ti dico che io ne ho uno in vasca (ereditato dalle rocce) che in 4 mesi ho visto solo 2 volte con una torcia e tutte e 2 le volte era notte fonda.

Finchè non succede nulla di sospetto lo lascio stare

synth
15-06-2010, 13:22
hai mai sentito rumori tipo schiocchi la notte? prova a farci caso,spesso si e sentito parlare di cicale di mare,e di sparizioni strane,se e lei,preparati ad una lunga battaglia per prenderla,sono scaltre e quai impossibili da beccare..

per cacciare tendono a stordire la preda emettendo uno schiocco,su youtube c'erano molti video,ma non mi ricordo il nome della cicala in inglese..

Orysoul
15-06-2010, 19:18
intendi questa????http://www.youtube.com/watch?v=9-PShMgas-0&feature=related ....
chi fa questi video andrebbe gambizzato cmq!!!!
io sento questi schiocchi la notte però non mi è morto nulla, tranne un pagliaccino piccolino ma l'altro stesse dimensioni e vivo e vegeto, compreso lo stenopus(credo sia lui il complevole) e l'ambo bòòòò

fattibile la teoria del granchio, io ne ho 4 scordati di trovarli fra le rocce io li ho visti per caso che gironzolavano, e le rocce le ho prese moooolte volte fra le mani, ci sono buchi che nemmeno te le immagini ;-)