Entra

Visualizza la versione completa : Fertilizzanti seachem

Francescobrescia79
13-06-2010, 16:44
Ciao, sto pensando di fertilizzere con la linea seachem, usando flourish,flourih excel,flourish iron,flourish potassium e flourish trace;cosa ne dite? sono dei buoni prodotti? Inoltre, volevo sapere se devo integrare anche con Equilibrium, usando nei cambi parziali solo acqua d'osmosi. Comincerei seguendo il protocollo base seachem...

alexgn
13-06-2010, 17:50
Io mi trovo molto bene.
Sono ottimi ma impegnativi visti i dosaggi giornalieri.

L'equilibrium non lo uso perché i cambi li faccio con acqua di fonte ma a regola per i migliori risultati i prodotti andrebbero utilizzati tutti.
Non uso nemmeno l'excell visto che ho l'impianto di CO2 però in molti mi hanno detto che utilizzandolo avrei una crescita ancora più rigogliosa.

Giudima
13-06-2010, 20:55
Sono degli ottimi fertilizzanti, ricordati però di partire con dosi ridotte (ad 1/3 direi) rispetto a quelle consigliate.

Naturalmente conoscerai già questo programma (http://www.plantacquari.it/seachem/seachem_protocollo_base_stampabile.htm)

Francescobrescia79
13-06-2010, 22:36
Certo che conosco gia' il programma. Seguiro' il tuo consiglio.

peppe69
27-06-2010, 19:21
scusate ma devo usare le dosi che mi dice il programma o devo dimezzare?
anch'io tra poco inizio a fertilizzare con questi prodotti e nn vorrei fare danni.

Giudima
27-06-2010, 19:26
scusate ma devo usare le dosi che mi dice il programma o devo dimezzare?
anch'io tra poco inizio a fertilizzare con questi prodotti e nn vorrei fare danni.

O dimezzi i litri che inserisci nel programma o dimezzi le quantità che ti indica.

Io all'inizio ridurrei ad un terzo...................

peppe69
27-06-2010, 19:33
ok grazie 1000

alexgn
27-06-2010, 21:42
Io ho iniziato a meno della metà e dopo un paio di mesi ho dovuto aumentare, soprattutto il Potassium, perché molte foglie iniziavano ad avere buchi e crescere sbiadite.

digitalfrank
27-06-2010, 22:55
Io uso il protocollo avanzato a metà dose è vado alla grande. Sono partito da 1/4 della dose consigliata per arrivare alla metà e per adesso va alla grande a parte la carenza di potassio di alcune foglie . Certo è molto impegnativo ma almeno riesci a dosare i singoli elementi e puoi gestire meglio le carenze. Non vi nego che alcune volte mi rompo a dosare i vari elementi e vedere i vari ml, soprattutto quando torno da lavoro, ma se si vuole avere un acquario bello bisogna lavorarci su.:-D