Visualizza la versione completa : Velocita' pompa
eccomi qui con una nuova e forse sciocca domanda ma sono un neofita come potete appurare.
volevo sapere a che velocita fare andare la pompo se molto veloce per facilitare gli scambi gassosi oppure più lenta...molto veloce vi premetto che fa molte bolle
grazie
dimenticavo il mio filtro è un biovita della askoll
eccomi qui con una nuova e forse sciocca domanda ma sono un neofita come potete appurare.
volevo sapere a che velocita fare andare la pompo se molto veloce per facilitare gli scambi gassosi oppure più lenta...molto veloce vi premetto che fa molte bolle
grazie
dimenticavo il mio filtro è un biovita della askoll
bisogna sapere di più sulla tua vasca,,,,dimensioni? quanti pesci? e quali? piante? c02?
secondo me se inserisci questi valori ti rispondono!!
VASCA AVVIATA DA UNA SETTIMANA NON HO IMPIANTI DI CO2 HO PERO DELLE PIANTE 2 Anubians BarterI, 1 Althernanthera reineckii,1 Bacopa Caroliniana, Echinodorus Cordifolius, 1 limnophila heterophylla, ho tre pesci combattenti 1 m. e 2 f. la vasca è un askoll teneri 67 70 litri lordi....mi consigli un impianto per la co2 anke??
grazie
calcola all'incirca 3 volte la capacità della vasca. Esempio: vasca 60 litri - potenza 180/h :-)
hai scelto alcune piante che necessitano di molta luce, in particolare la Althernanthera reineckii, ma anche la bacopa non scherza. quanti W hai? hai già visto questa tabella? http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
grazie milly ma nella pompa non c'è la possibilità di impostare la velocita in maniera cosi precisa c'è solo una valvola in gomma che a seconda dell'aria cambia la velocità...quindi faccio a okkio suppungo..per quanto riguarda il wattaggio ho 2 lampade ho 2 lampade uguali 15watt fresh life T8 43,7 cm quindi se non ho capito male il conto che dovrei fare per la reineckii >1w/l quindi