Entra

Visualizza la versione completa : graffio profondo nel vetro dove ci sarà incollatura

kikkoman
13-06-2010, 15:28
ciao. come da titolo.. ho notato un graffio profondo causato forse dal mio riscolaggio della vasca con il cutter... mi conviene cercare di toglierlo quanto possibile con della polvere di cerio, o il silicone lo RItapperà e nn cè nessun rischio ?

redbull68
13-06-2010, 19:34
Ciao!! Secondo me lo puoi lasciare cosi,l'unica cosa devi insistere di piu col acetone per pulire da residui il graffio!! Ti dico questo perche io quando sono andato a prendere i vetri della mia vasca dal vetraio con il mio Doblò li ho fissati bene e ho caminato piano ma quando sono arrivato a casa ho notato non un graffio ma un angolo del vetro per il fondo saltato,praticamente s'era scheggiato senza creare un buco,cioe a intaccato solo su uno spigolo del vetro,ma io l'ho incollato cosi e nn perde!!Figuriamoci un graffio!!

kikkoman
13-06-2010, 22:02
grazie tante, ciò mi risparmia la fatica e mi rincuora. -28

mioteo
15-06-2010, 10:41
Ciao,bisogna anche vedere quanto è profondo il graffio.Io col mio primo acquario avevo un graffio che ho reputato di poca importanza sul fondo della vasca,però a distanza di qualche mese si è allargato fino a crepare il fondo stesso e alla corsa per sistemare i pesci e acquistarne una nuova.
E' anche vero che era una vasca di quelle del supermarket,se non ricordo male della friskis,però da quell'esperienza ho deciso di non ignore i graffi di una certa dimensione sulla vasca!!!
Ciao e speriamo in bene!!!

Ricciocapriccio
15-06-2010, 17:41
kikkoman visto che hai già scollato la vasca, compralo nuovo quel vetro e stai tranquillo!!! ;-)

kikkoman
15-06-2010, 21:24
il graffio è tipo solco ma nell'ordine del micron lungo un cm, ed è in un vetro laterale e non del fondo. graffio che sarà coperto dalla siliconatura appunto.. dormo tranquillo lo stesso , ultimamente ho visto vasche peggio messe a graffi e incollature, e cmq la vetreria a controllo nuemerico nn me lo fà di certo un singolo vetro di 55x55 #26

Ricciocapriccio
15-06-2010, 22:22
kikkoman, se il graffio è solo un graffio puoi stare tranquillo... se dovesse celare una lesione allora le cose cambierebbero ma questo, mi pare d capire che non è il tuo caso. Azz...la vetreria che taglia con macchine a controllo numerico!!! FANTASTICO!!! Magari dalle mie parti ce ne fosse almeno una...-20

kikkoman
16-06-2010, 09:51
si devo dire che è una fortuna. è ad arezzo e la vicinanza favorisce anche la consegna gratuita.
:-)