Entra

Visualizza la versione completa : Grilli ai pesci

Eliadgil
13-06-2010, 13:35
come facilmente deducibile dal titolo mi chiedevo se fosse possibile dare dei grilli ai nostri pesci, ovviamente grilli di dimensione adeguata per il pesce a cui intendiamo somministrarlo.

So che dagli amici del sangue freddo che i grilli compongono un ottimo alimento per le ranocchie, essendo poco grasso e molto nutriente. Inoltre la loro riproduzione è si caotica ma molto facile.

Voi che dite? secondo me si può anche se su internet non ho trovato nulla.

Marco Vaccari
13-06-2010, 14:24
cia Eliadgil..
io, saltuariamente, do grilli ai miei pesci... e sono graditissimi...
Naturalmente, nonostante in commercio si vendano i microgrilli, i grilli in commercio sono molto spesso"dimensioni rettili" quindi medio grandi..
...io li do ai miei channa (dwarf channa, ovviamente) alle grandi Mogurnda adspersa, ma anche a killi che mangiano spiccatamente in superficie, come gli Aplocheilus o i Pachypanchax...
Anche perchè ho notato che i grilli annegano molto velocemente, quindi vengono mangiati quando galleggiano in superficie e si muovono.. mentre quando affondano già morti, spesso non vengono toccati.....

Eliadgil
13-06-2010, 15:08
sapevo di aver ragione XDDDD grazie per la risposta marco

Marco Vaccari
13-06-2010, 15:14
..di niente!...
Naturalmente un'alimentazione varia e ricca di è sempre consigliata, il consiglio è sempre quello di alternare con i cibi più vari possibili e di documentarsi sulla specie che si alleva, anche da cosa si nutre in natura...
.....a quali pesci somministreresti grilli, se posso chiederti?..

_AD_AK
13-06-2010, 15:16
devo provare a darli ai miei piri... un tempo li davo all'iguana

crilù
13-06-2010, 15:17
:-(-20

Eliadgil
13-06-2010, 15:32
guarda so che agli oscar danno sia grilli che mantidi. Per me non dovrebbe esserci problemi a darli ai piranha

_AD_AK
13-06-2010, 16:06
bene, la prox volta li prendo e vedo... devo variare molto con il cibo ora che sono piccoli, perchè poi crescendo se no si fossilizzano

Goose
18-06-2010, 09:07
uno che conosco agli oscar una volta ha dato una lucertola...#06#06..

Eliadgil
20-06-2010, 15:43
Devo dire un ottima riuscita, sempre che si diano micro grilli e non grilli troppo grossi. Inizialmente ho notato una certa diffidenza, data proprio dal dover ingurgitare un animale zampettante ancora vivo, ma una volta presa confidenza sembra essere un pasto molto gradito.

Sucessivamente ho tentato anche con camole da farina, ma credo siano più indicati a ciclidi più grandi viste le dimensioni di queste. Inoltre nutro dei dubbi sul loro guscio coriaceo che non vorrei desse problemi ai nostri pesci. Parlando con un allevatore mi ha risposto che si tratta di un ottimo alimento ma ad esperienza tentata non posso dire di essere soddisfatto.

Penso quindi di tentare un piccolo allevamento di grilli viste le loro ottime proprietà energetiche. Consiglio a tutti ^^.

Goose
21-06-2010, 12:20
come si fa un allevvamento di grilli?:-)

crilù
21-06-2010, 14:54
Se vuoi ti impresto i miei gatti...ogni giorno son lucertole e grilli e cavallette :-( portati in dono....e sono al terzo piano...i topi mi mancano però :-))

Eliadgil
21-06-2010, 20:03
http://www.sanguefreddo.net/insetti/14023-allevare-grilli-costi-bassissimi-100-di-riuscita.html

qui trovi consigli ;)