Visualizza la versione completa : alghe verdi a pallina
xxmark61
13-06-2010, 12:35
ciao da un po di tempo mi si stanno riproducendo in quantita abbastanza significativa delle (credo) alghe a pallina che schiacciando esche (ossigeno). sono pericolose?? o solo infestano? c'e qualche rimedio qualche pesce che le mangi??? grazie marco
sono belle , e di solito non sono molto invasive ma schiacciandole, emettono le spore ...
ALGRANATI
13-06-2010, 18:58
l'alga si chiama VALONIA ed č molto infestante.
xxmark61
13-06-2010, 20:06
ok c'e qualche rimedio per poter tenerla sotto controllo.
il granchietto mitrax se ne nutre, ma personalemte non ho mai sentito nessuno che ha avuto seri problemi con quest'alga, io non mi allarmerei pių di un tanto ... ovviamente la vasca deve essere stabile ed i valori nella norma ...;-)
xxmark61
14-06-2010, 00:10
la vasca e' stabile forse anche troppo i valori nella norma forse il ph eil kh un po alto. diiamo che non mi piacciano a breve se riesco qualche foto . grzie.
smetti di bucarle, vedrai che si fermeno ...
xxmark61
15-06-2010, 00:51
ti posso assicurare che non le ho ne bucate ne lo sto faccendo.
xxmark61 quando fai i cambi le rimuovi meccanicamente ed aspiri via tutto.
xxmark61
15-06-2010, 14:40
no il cambio d'acqua io c'e lo automatico. non aspiro ne rimuovo . l'unica cosa che mi viene da pensare che avendo molto movimento in qualche modo le(pompe) vanno romperle. infatti su una pompa si sono anche riprodotte . entro sera ti faccio delle foto . grazie
no il cambio d'acqua io c'e lo automatico.
In che senso? #24
xxmark61
30-06-2010, 00:17
il cambio d'acqua non vado ad aspirare ma nella vasca apro una valvola a livello sui 100litri e faccio il cambio senza mettere le mani in vasca.
------------------------------------------------------------------------
scusate. ma ho un piccolo problema con la macchina fotografica. --si e' rotta!!!!! provo con il cell ma ho qualche dubbio sulla qualita fotografica.
ok , ma se dovesse essere necessario aspirare nessuno te lo impdisce ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |