Entra

Visualizza la versione completa : è corretto procedere in questo modo?

danpa76
13-06-2010, 12:00
Mettendo un po' in ordine le idee e le priorità avrei deciso per una vasca aperta (olandese) 150*50*50 in cui le piante possano crescere nel miglior modo possibile, con acqua "standard" che vada bene per la maggior parte dei pesci, se ho capito bene PH 6.5 e KH 6-8 circa...

avrei deciso quindi di prendere l'impianto di CO2, come fondo la terra della ELOS ( che almeno all'inizio dovrebbe compensare il KH alto dell'acqua del mio rubinetto (10) e permettere una buona crescita delle piante) + futuro fertilizzante, intanto dovrei trovare delle rocce nere che non "frizzino"in aceto , una volta allestito il tutto ed aver inserito le piante valutero' se sia il caso di correggere i valori dell'acqua con acqua RO o meno...
per la scelta e l'inserimento dei pesci aspettero' che i valori si siano stabilizzati anche perchè non ho fretta...

...spero sia il modo corretto di procedere ;)

ciao e grazie ;)
Daniele

_AD_AK
13-06-2010, 12:17
può andare, di solito si sceglie il tipo di pesci da mettere e si crea l'acqua per quei pesci, tu fai al contrario, curioso modo...

il fertilizzante mettilo all'inizio in pastiglie sotto le radici, ti dura 8/12 mesi... e poi fertilizzi col liquido...

buon divertimento

danpa76
13-06-2010, 13:02
può andare, di solito si sceglie il tipo di pesci da mettere e si crea l'acqua per quei pesci, tu fai al contrario, curioso modo...

eh eh effettivamente ;) il punto è che per adesso vorrei creare una vasca semplice da gestire e che richieda il minor numero di interventi possibili, poi magari con il tempo appassionandomi ad una specie particolare cambierò esigenze...

comunque all'inizio pensavo di mettere Corydoras e Caridine (che ho nell'altro acquario) in fututo forse dei pesci arlecchino...mi piacciono perchè se non sbaglio formano branchi molto compatti :-)