Visualizza la versione completa : problema denitratre a zolfo
ragazzi come da topic ho da sempre un problema di nitrati in acquario...da 4 mesi circa ho inserito un denitratore a zolfo della ruwal....ma sinceramente non vedo grandi risultati..!
testando l acqua con il test nitrati della sera ho rilevato 0.25 di nitrati..!!devo anche ammettere cheho una vasca non tanto grande e ben affollata xò..!!consigli?grazie
praticamente è nulla, perchè dici di avere problema?A parte che un test che misuri 0.25 di nitrati è difficile trovarlo, sicuro che siano No3?
Ciao Ivano, si in effetti mi ero espresso male io, volevo dire 25mg....secondo me sono un po troppo altini avendo anche un denitratore...
Secondo me non sta lavorando, a quanto escono i No3 dal denitratore....
Ah, occhio che se lavora male produce anche No2, misurali....
ok...ora misuro i nitrati in uscita...x i No2 devo aspettare xkè non ho il test..ma non mi spiego xkè gli invertebrati ke ho in vasca sembrano stare tutti bene...
con mio stupore ho controllato i nitrati in uscita enon ce ne sono...mah!#24
...ok, allora funziona...comunque prenderei un test un po piu affidabile
Elos , Salifer, Tropic Marine , i primi un po piu cari....
io cedrcherei di capire come mai hai gli no3 alti ... se si hanno gli no3 alti , per maggior si avranno anche i po4 elevati ...
guarda non so ke dire....x me il mio acquario è un mistero...li controllo spesso i po4 ma stanno a 0
ma con che cosa nìmisuri i po4...ma soprattutto...come stanno gli animali?guarda che con i no3 a 25 mg/l non ti schiatta proprio nulla sai..anzi, molti coralli stanno pure meglio
...sempre con i test della Sera?
si sempre test della sera....e kmq gli animali stanno bene..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |