Visualizza la versione completa : Riproduzione cory
Ciao a tutti, vorrei far riprodurre i miei corydoras aeneus :-)) Quando hanno deposto, le uova le posso mettere nella sala parto nell'acquario? Perché ho letto che si dovrebbe aggiungere il blu di metilene per evitare che marciscono, ma se lo metto nella nursery andrà in tutto l'acquario :-( Che posso fare? Grazie per l'aiuto =)
fulvioander
15-06-2010, 09:19
Ciao prima di tutto spero che tu abbia una sala parto di quelle a retina altrimenti i piccoli da quelle di plastica escono,il blu di metilene è un aiuto ma non è necessario,infatti se tu togliessi tutti i pesci dall'acquario e lasciassi solo le uova queste, se fecondate, si schiuderebbero senza problemaComunque leggi questo articolo di Goberjack e trovi tutte le informazioni che vuoi http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/.../corydoras.asp
Si l'avevo già letto, comunque ho entrambe le sale parto. Ma le uova riesco anche ad appiccicarle a quella a retina?
fulvioander
15-06-2010, 13:32
Ciao ci vuole un po' di pratica.Io stacco le uova dai vetri o dalle foglie con le mani,anche quelle dei pygmaeus che sono veramente piccole,poi le faccio girare tra le dita tenendole immerse in acqua fin quando non si staccano e cadono nella retina
Ah grazie capito =) I tuoi corydoras si riproducono sempre o solo in inverno?
fulvioander
15-06-2010, 16:24
Ciao proprio due ore fa ho raccolto delle uova di panda.Dipende dalle specie che riproduci i miei barbatus fanno uova per 9 mesi all'anno,iniziano a marzo e finiscono a dicembre,perciò in inverno niente
Io vorrei far riprodurre gli aeneus e gli sterbai
marghe-jo
21-06-2010, 21:11
io le uova le metto in una vaschettina di plastica 8x8x3h circa, la riempio con l'acqua dell'acquario e ce la lascio galleggiare dentro, ci appoggio sopra il coperchio semitrasparente per non far prendere luce diretta alle uova (le fa marcire) e non metto il blu:l'unica accortezza è cambiare quasi tutta l'acqua mattina e sera (niente di faticoso, visto che si tratta di un paio di bicchieri); per quanto riguarda le sale parto, non so quella in retina perchè non ce l'ho proprio, quella classica invece non la adoperare: appena nati, i cory sono così piccoli che scapperebbero tranquillamente tutti
nemmeno quella in retina va bene....gli altri pesci riescono a "ciucciare" i piccoli cory....
non li mangiano......ma una "boccata" da una parte all'altrta della rete li uccide comunque.....#07
fulvioander
05-07-2010, 23:43
Ciao ma i pesci che hai sono quelli del tuo profilo?Perchè se metti la retina tirata,ben tesa,quelli non riescono a fargli niente,non ci riescono nemmeno gli apistogramma,probabilmente la morte è dovuta a qualcosa d'altro
un ap. agassizi maschio adulto se ne sbatte della retina.....;-)
hulk2738
09-07-2010, 18:06
salve a tutti,
i miei cory hanno gia 1,5cm di lunghezza. quando gli dovrei liberare nella vasca grande?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |