PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto....pagliaccetto strano....

Darkhead
12-06-2010, 20:34
Ciao a tutti...
non sapendo dove postare ho ritenuto sia il posto + giusto...

Problemaaaaa......

Ho una coppia di pagliaccetti da circa 1 anno, tutto ok finoa ieri, anzi fino a stamattina, oggi pom mi sono accorto che un dei 2 , la femmina in quanto molto + grande dell'altro, rimane con la bocca aperta....

Per adesso sembra stare bene e riesce anche ad alimentarsi con un po + di fatica ma mangia...

Ho letto che a volte gli rimane bloccata la mandibola, dovuto forse a qualche spavento o altro,e' vero oppure ho letto cavolate ?

Sempre leggendo in giro ho letto che si mettono a succhiare i polipi dell'euphilia, in effetti sono entrambi in simbiosi e ogni tanto glielo visto fare...potrebbe essere questo il problema ?

Grazie
Angelo

ALGRANATI
12-06-2010, 20:37
il succhiare i polipi dell'euphillia , lo fanno quando sono in coppia e cercano di deporre o fanno finta.

Darkhead
12-06-2010, 20:38
E per la bocca aperta che faccio ? Aspetto ?

Alessandro Falco
12-06-2010, 20:40
ciao
succede che gli rimane incastrata la mascella... solitamente in qualche giorno ritorna da sola..
tu continua ad alimentare, se non passa ricontattami!
ciao

Darkhead
12-06-2010, 20:40
ok ragazzi...lo tengo d'occhio
grazie

Darkhead
15-06-2010, 17:37
allora...a distanza di un paio di gg il problema pare sia rientrato...
la bocca è tornata alla normalità e anche il gonfiore delle labbra è scomparso...

non ho fatto nulla a parte continuare ad alimentare regolarmente e forse questo ha contribuito alla risoluzione del problema in quanto magari l' ho aiutato nella mobilizzazione della mandibola...

Angelo