PDA

Visualizza la versione completa : Vermi nei cilcidi africani (esha 2000)

lugeta
16-12-2005, 09:10
Ho da sempre questo problema, e ultimamente mi hanno consigliato un prodotto che si chiama esha 2000.
Sembra un prodotto adatto a tutto e a niente, ma nel mio caso ho visto un milgioramento delle condizioni dei miei pesci.

Qualcuno lo conosce? Lo avete usato anche per queste cose?

Grazie.

lele40
16-12-2005, 19:11
saresti gentile da riportare i valori dell'acqua e i sintomi dei tuoi pesci?grazie

polimarzio
16-12-2005, 22:43
Se veramente si tratta di vermi, esha 2000 che è un disinfettante generico non è certo il trattamento idoneo a debellarli.
Cmq, per poter confermare o ipotizzare una diagnosi, riporta quanto già richiesto da lele. Ciao

lugeta
19-12-2005, 09:19
ph 7.5 - 8
gh 7
ch 5
no3 10
no2 0
Sintomi: Sfregamenti, respiro accelerato, sbadigli, difficolta ad ingerire il cibo.

betoken
19-12-2005, 12:52
Guarda il topic "X si grattano?"

lele40
19-12-2005, 18:07
Sintomi: Sfregamenti, respiro accelerato, sbadigli, difficolta ad ingerire il cibo.
con questi sintomi si potrebbe parlare di diverse patologie compresa quella di una infezione agli organi interni.cpsi' come da te dscritto opto piu' per la secoda (infezione agli organi interni)ma per essere sicuro chiedo se noti esoftlamia (gonfiore dei bulbi oculari),scaglie sollevate,colorazione delle feci bianche e filamentose,addome gonfio,chiazze bianche epidermiche.scusa le domande ma per cercar di capire.nel frattempo prova aleggere in questa sezione segnato come importante in alto malattie che si curano solo con riserva.lele

polimarzio
19-12-2005, 23:12
ph 7.5 - 8
gh 7
ch 5
no3 10
no2 0
Questi sintomi potrebbero anche deporre per infezione da vermi, però in questo caso serve un trattamento specifico.
Puoi usare il camacell (P.A. flubendazolo) 1 tavoletta ogni 50lt, oppure il droncit (P.A.prazionantel) 2cps in 100lt per 72h.

lugeta
20-12-2005, 09:04
infezione agli organi interni

Nei ciclidi africani è un evenienza pittosto rara, al contrario dei vermi. I sintomi da te descritti non si verificano. Gazie comunque per la tua opinione. #22

camacell (P.A. flubendazolo)

Grazie del consilgio :-)
Ho già utilizzato il flubenol, ma in versione per cani (flubenol easy), con ottimi risulatati, ma ora non lo producono più...
Grazie della dritta.

tizeta
20-12-2005, 10:21
Ritengo eSHa 2000 un ottimo disinfettante generico (al pari del blu di metilene) ma per i sintomi indicati non serve.

Occhio che i vermi nei ciclidi africani derivano al 99% dall'alimentazione. ;-)

lugeta
20-12-2005, 11:34
derivano al 99% dall'alimentazione.

Interessante!!! #24
In pratica cosa significa? Che è il mangime che gli do a fare schifo? O è la sua formulazione?

PS: Lo sterazin può essere utile?

Grazie

lele40
20-12-2005, 20:11
[quote="lugeta"][quote]

Nei ciclidi africani è un evenienza pittosto rara

una infezione agli organi interni quale idropisia o altro ,nn ritengo affatto che possa essere un evento raro ,inquanto le cause che le determnano nn dipendono da fattori genetici ma da metodi di allevamento ,scarse condizioni igeniche ,freddo,alimentazioni errate,stress.pertanto pur essendo contento che i tuoi pesci nn presentino i sintomi da me descritti ,nn me la sento di escludere nessuna razza ittica da queste problematiche.ciao lele