Entra

Visualizza la versione completa : Che alghe sono?? che pesci le mangiano?

Drago2shaoline
12-06-2010, 17:11
Salve a tutti ragazzi..in vasca,sul vetro posteriore ho questo tipo di alghe,cosa sono,le devo spazzolare o c'è un metodo naturale,che ne sò,pesce che se ne nutre???
http://s2.postimage.org/6ZJn0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Ts6ZJn0)

vinciolo88piy
12-06-2010, 18:31
anche se la foto è pessima sembrano diatomee
se le tocchi con il dito vanno via? se si allora sono loro e non devi preoccuparti quando l'aquario sarà maturo andranno via da sole

Drago2shaoline
12-06-2010, 18:39
Quindi non c'è bisogno che inserisco pesci che li pappano giusto???
L'acquario è avviato da 2 mesi più o meno..mi avevano consiglaito un Pleco,ma il mio mentore dice che non è cosa..allora volevo capire se erano alghe pericolose o meno :P
Thank's

vinciolo88piy
12-06-2010, 19:32
no se si tolgono facilmente bsta che passi con un po di lana e togli tutto:-)

però almeno un gruppetto di octocinclus o corry li metterei:-)

Ale87tv
12-06-2010, 21:08
no se si tolgono facilmente bsta che passi con un po di lana e togli tutto:-)

però almeno un gruppetto di octocinclus o corry li metterei:-)

...sempre che la tua vasca possa ospitarli ;-)

Drago2shaoline
13-06-2010, 10:08
ehh infatti..non penso di poterli ospitare,la suddetta vasca è un tanganika....
ma sai uan cosa?? dopo il tuo consiglio,mi è sorto il dubbio che anche sulla pianta che ho al centro potessero essere alghe e non marciume....come di fatti....sfrega sfrega....si son ripulite anche la foglie....quindi più in la a vasca avviata da più tempo non si rpesenterà più il problema,giusto??

vinciolo88piy
13-06-2010, 11:07
a si giusto se puoi ospitarli ...io non sono un esperto di tali vasche ma non ci sono dei pesci "pulitori" per queste vasche?

solitamente quando è completamente maturo vanno via da sole:-)

Greg81
26-06-2010, 18:24
ho lo stesso problema... uguale uguale... ma sono presenti anche sul fondo... che devo fare in questi casi??