Visualizza la versione completa : URGENTE Temperatura dell'acqua
shigofumi
12-06-2010, 14:34
Ciao domanda a quanto e' il limite massimo di temperatura che posso arrivare? ora sono a 27.7
devo comprare le ventoline...oggi dovro' andare
Sandro S.
12-06-2010, 14:47
non andare oltre i 29....ma già 28 è alto.
shigofumi
12-06-2010, 15:01
Grazie;-)
....oltre i 29 potresti avere dei danni, occhio alle ventoline che non servono a molto, io andrei piu su una tangenziale
quotone per ivano..prendii una bella pangenziale che titi via il calore della plafo
non andare oltre i 29....ma già 28 è alto.
Io tengo una temperatura invernale di 26.5 costante ed in estate varia dai 26.8 della notte hai 28.1 di giorno dopo di chè interviene il teco e me la abbassa fino a 27.3 e così per tutto il periodo estivo.
Ormai sono 2 anni che uso questo riferimento per la temperatura e non ho mai visto gli animali in sofferenza anzi in nel periodo estivo (con l'aumento della temperatura aumenta anche il metabolismo) i coralli crescono di più.
Per questo penso che un valore di 28°non sia alto ma può essere pericoloso se passiamo da una temperatura bassa (25°#25.5°)ad una piùalta (28°-28.5°) in un lasso di tempo troppo breve.IMHO.
FB74, il tuo vantaggio è che tu hai il refri pronto ad intervenire, ma se l'amico usa solo le ventole fidati che i 29 , 30 gradi non saranno cosi lontani
FB74, il tuo vantaggio è che tu hai il refri pronto ad intervenire, ma se l'amico usa solo le ventole fidati che i 29 , 30 gradi non saranno cosi lontani
Concordo in pieno ma il mio intervento era per dire che 28° non sono un'enormità se non si hanno dei grossi sbalzi tra minima e massima..-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |