Entra

Visualizza la versione completa : Devo comprare il refrigeratore... quale consigliate?

luca56
12-06-2010, 12:08
Ciao a tutti...

purtroppo è giunto il momento di comprare un refrigeratore... mi affido a voi per quanto riguarda la scelta del modello specifico...

la mia vasca è 80x80x55 dsb con un litraggio complessivo di circa 290l.... le temperature nella stanza in questi giorni hanno toccato i 27.6°.... e la tangenziale non serve più a molto

ero orientato verso il tr5 o il tr10 della teco ma se avete altri consigli sono ben accetti, più è silenzioso meglio è

luca

vittorio di giorgio
12-06-2010, 12:16
teco e una garanzia,pero ce anche qualcosa di piu economico e ugualmente funzionale.

Maurizio Senia (Mauri)
12-06-2010, 12:22
Ciao a tutti...

purtroppo è giunto il momento di comprare un refrigeratore... mi affido a voi per quanto riguarda la scelta del modello specifico...

la mia vasca è 80x80x55 dsb con un litraggio complessivo di circa 290l.... le temperature nella stanza in questi giorni hanno toccato i 27.6°.... e la tangenziale non serve più a molto

ero orientato verso il tr5 o il tr10 della teco ma se avete altri consigli sono ben accetti, più è silenzioso meglio è

luca

TR15.......;-)

Niko79
22-06-2010, 14:22
Per una vasca da 300 litri il TR10 è sottodimensionato ?

RobyVerona
22-06-2010, 16:04
Se vuoi stare su Teco ce la puoi fare anche con il 10 solo che sarebbe giustino e rischierebbe di andare in continuazione. A fronte di una spesa iniziale maggiore con il 15 risparmieresti poi in elettricità in quanto partirebbe molto più di rado. I Teco sono ottimi prodotti, molto silenzioni ma costosi, un'alternativa più economica possono essere gli Hailea di cui sono rimasto sorpreso anche per quanto riguarda la silenziosità.

SJoplin
22-06-2010, 17:16
oramai gli Hailea sono utilizzati da un paio d'anni, qui sul forum. quindi chi li ha può tirare le somme. in ogni modo c'è da considerare pure il tipo di illuminazione e il numero delle pompe in vasca per capire che tipo di potenza refrigerante serve.

ceriantus
22-06-2010, 18:08
Da 2 anni uso un HAILEA HC-3 0 0 A sulla vasca e non posso che parlarne bene considerando che da me gira 365 giorni l'anno .
Efficente (tiene a bada 800 W di HQI) , silenzioso (potrebbe migliorare il rumore della ventola ma il compressore non si sente affatto) , istruzioni più che complete (riportano anche la quantità di gas con cui ricaricarlo) e non ultimo un rapporto qualità/prezzo interessante.

marcoces
22-06-2010, 19:19
artica 600 sono i nuovi hilea cioe stessi clima ma con marchio dicverso io l ho appena preso cvasca da 200 lt netti 400w di hqui e lavora 5 minuti all ora circa anche meno se spente le luci
------------------------------------------------------------------------
artica 600 sono i nuovi hilea cioe stessi clima ma con marchio dicverso io l ho appena preso cvasca da 200 lt netti 400w di hqui e lavora 5 minuti all ora circa anche meno se spente le luci