Visualizza la versione completa : schiumatoio per vasca da 300L
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un Elos 120, misure 120x50x50, l'allestimento sarà con soli sps e pochissimi pesci.
Volevo un consiglio motivato sulla scelta dello schiumatoio, chi mi da una mano?
Ciao Marco
vittorio di giorgio
12-06-2010, 12:21
bm 150 pro,hs 150,deltec per quel litraggio e se vuoi mettere solo lps e pochi pesci questi sono piu che giusti.aspetta anche altri,quando si parla di skim ci vuole la MIMETICA.:-D
effettivamente l'argomento è un pò ostico, attualmente sul mio elos80 ho un H&S 150 monopompa ma penso che per allevare SPS sul 120 non sia sufficente...
Ho letto buone recensioni sia sul bm150 pro che sul bk mini ma non avendoli mai visti in funzione non saprei...
vittorio di giorgio
12-06-2010, 12:36
se gia possiedi un hs 150 che aspetti,prova per me ce la fa tranquillamente ,poi dipende anche da come gestisci la vasca.ma sicuramente provare non costa nulla uno skim nuovo costa tanto invece:-))
Io sui tuoi stessi litri ho un Lgm800 con pompa Sicce che lavora molto bene, comunque anche io proverei da subito a montare il tuo H&S
incomincerò così, anche se ho la paura di un inscurimento degli animali...
Al massimo dovesse succedere ti prendi uno skimmer nuovo e in pochi giorni farai tornare tutto alla normalità
Maurizio Senia (Mauri)
13-06-2010, 16:56
incomincerò così, anche se ho la paura di un inscurimento degli animali...
Il tuo H&S 150 va benissimo per il tuo nuovo acquario da circa 250 Litri netti.......poi se avrai scurimenti non dare subito la colpa allo skimmer perche i fattori e le cause sono molteplici.;-)
vittorio di giorgio
13-06-2010, 16:58
io credo che se lo regoli bene eun po bagnato(di suo gia lo e) dovresti stare a posto,se proprio vedi che i valori non li riesci a tenere allora CAMBIO.....
grazie ragazzi...
inizio così...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |