Visualizza la versione completa : chiudere risolto grazie
sto allestendo un 60litri....volevo sapere se neon,trichogaster e cichlasoma nigrofasciatum possono convivere insieme....piu ke altro per il carattere....e poi volevo sapere quanti cichlasoma posso tenere viste le dimensioni..1 coppia,2coppie o un maschio e 2 femmine??
visto ke per i cichlasoma è sconsigliata la vegetazione posso lasciarli senza luci?? o è meglio se metto almeno una lampada??magari con anke qualche anubias....
in 60 litri niente cilchlasoma! http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=49
anche i tricogaster e neon hanno valori incompatibili...
Beh no, come acqua Tricho e neon potrebbero pure starci... è tutto il resto che non funziona :-P.
Nella tua vasca terrei solo neon, o al limite una coppia di Tricho (se sei SICURO che siano una coppia).
Ma le Colisa (tutte) non ti piacciono? Sarebbero perfette per la tua vasca....
si anch'io fossi in te metterei qualche neon o meglio due colisa a mio parere più belli dei tricho;-)
cichlasoma lascia perdere#07
a dir la verita i nigro ti si riprodurrebbero anche ma...da acquariofilo concordo sul fatto che 60l non è un acquario per loro.
I Colisa in 60l andrebbero meglio dei trichogaster, a dire il vero però, sono anche più delicatucci!
i neon in 60l...non sono d'effetto! preferirei qualche piccola rasbora che tra l'altro non stonerebbero con i colisa e stop.
ah ok...se metto i trichogaster con platy,molly,endler,corydoras e red cherry nell'acquario da 240l?? non è ke sono agressivi o ke mi mangiano tutti gli eventuali avanotti??
Sì.
TUTTI i Luciocefalini e Macropodini (insomma, i Labirintidi più presenti nelle vasche) sono pesci aggressivi e predatori, non se ne esce. Non credere ai libri che ti dicono che i Colisa sono tranquilli, lo sono in rapporto a massacratori come i Macropodus, ma in mezzo ai Pecilidi (e soprattutto ai loro piccoli) si sentiranno come dei bulli in un negozio di componenti elettronici.
240L sono perfetti per i Trichogaster, ma devi dar loro compagni adatti, che non solo li reggano fisicamente :-) ma si accompagnino bene anche come abitudini ed estetica... non so, delle Botia sidthimunki, ad esempio, andrebbero bene, come anche dei Pangio kuhli (in vasca chiusa e fondo ben arredato, ovviamente).
Buona anche l'idea del branco di rasbore.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |