PDA

Visualizza la versione completa : Perchè i miei pesci pagliaccio non depongono?

Xilian
11-06-2010, 16:29
Salve a tutti ho letto e mi sono leggermente documentato sulla loro riproduzione . Ho un acquario di 140 litri e ho 3 anphiprion . 2 ocellaris e un bicintus . mi chiedo ...
Visto che sono ermafroditi ed è 6 anni che sono in buono stato . perchè non depongono? o cmq non hanno formato una coppia . A questo punto mi sorge una domanda spontanea . E' per mancanza della loro anemone che non hanno mai deposto ? devo inserir:-Dla in vasca per far avvenire questo evento? grazie in anticipo

ALGRANATI
11-06-2010, 20:35
quando li hai presi erano già grandi???

Xilian
13-06-2010, 16:07
no no anzi erano piccoli . non piccolissimi ma piccoli . adesso diciamo che sono quasi i ldoppio di quanto erano 6 anni fa

Sandro S.
13-06-2010, 18:33
non è per la mancanza dell'anemone, i pagliacci vanno in simbiosi con un pò tutto quello che vogliono.

se hanno formato la coppia lo vedi subito, uno dei due ( ovvero la femmina ) è molto ma molto più grande del maschio.

non è scontatissimo che depongano, può esserci qualcosa che gli da fastidio.

ALGRANATI
13-06-2010, 19:16
Prova a dargli + cibo e magari dargli o surgelato o naupli di artemia appena schiusi.....fai ovviamente attenzione agli inquinanti.

Xilian
13-06-2010, 22:42
In effetti non ho nemmeno un invertebrato per adesso solo rocce vive ( Storia lunga . motivo ero troppo ignorante e ho trasformato il mio acquario in uno zoo/cimitero) ... Comunque ad ottobre ricomincio seriamente a ripopolarlo e ci sto lavorando fin adesso per mantenere parametri ottimali . ok cmq proverò con una corretta alimentazione più sana e meno inquinante grazie a tutti

Brig
13-06-2010, 23:07
ma dopo quanti anni la coppia depone?

Sandro S.
14-06-2010, 08:47
Brig, 4 anni 6 mesi 2 settimane 4 giorni e 15 ore.

se non si trovano a loro agio, con buoni valori e tranquilli possono anche non deporre mai.