Visualizza la versione completa : Emergenza vi prego!
Il mio Black moor è dimagrito di botto da ieri a oggi e adesso giace sul fondo tutto scorticato! Cosa è successo? Aiuto vi prego!
Dovrebbe essere una femmina ed ha circa un anno. L'ho toccata con le mani per tirarla fuori perchè si era infilata tra il filtro e l'anubias...
http://s3.postimage.org/BcnJr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqBcnJr)
PS i puntini bianchi sono le bollicine d'aria contro la parete della vasca di quarantena.
I valori sono quelli indicati nel profilo? Mancano i nitrati anche se onestamente non ho mai visto dimagrire un pesce in una notte.....
21° sono pochi per questa specie, almeno 23/24, i compagni quali sono? Hai in casa un antibatterico generico?
Sì i valori sono quelli, i nitrati non li ho, non mi danno il reagente e loro per farmi un'analisi ci mettono 4 giorni.
21° li tengo da un sacco di tempo, sarà un anno quindi non credo abbia influito. I suoi compagni stanno benone sono tutti oranda.
Antibatterici non ne ho, ma se mi dite cosa può esser eprovo a fare un salto al negozio
polimarzio
11-06-2010, 15:12
Sì i valori sono quelli, i nitrati non li ho, non mi danno il reagente e loro per farmi un'analisi ci mettono 4 giorni.
21° li tengo da un sacco di tempo, sarà un anno quindi non credo abbia influito. I suoi compagni stanno benone sono tutti oranda.
Antibatterici non ne ho, ma se mi dite cosa può esser eprovo a fare un salto al negozio
Ciao Andy, per completezza dovresti riportare qui sul topic tutte le info sulla vasca e sui pesci allevati, nonchè i valori acquatici N02, N03 e pH in atto
Ciao
ph 8
kh 10 gocce
NO2 0.0
NO3 - Non ho il reagente in casa
Pesci:
-oranda calico
-oranda rosso
-cometa
-black moor
La vasca è in buone condizioni, mi sta seguendo il mio vicino di casa esperto, solo che adesso non c'è e il mio pesce è molto malato...non so se resisterà fino al suo ritorno!
Scusa se mi permetto....ma hai 4 carassi in 20 lt. lordi? ne hai 4 in più nel senso che in quel litraggio manco uno ci starebbe bene, nemmeno se piccoli. Me lo confermi? magari sono 200 ed hai scritto male.
Sì sono venti ma i pesci sono ancora piccoli, sto valutando l'acquario da prendere. Fai conto che quelli che me li vende ne terrà 20 in un 40 litri. Io per lo meno li tratto bene e mi faccio aiutare. Ora lo so che 20 lt sono pochi e infatti sto provvedendo a prendere una vasca più grossa dato che stanno crescendo.
Il fatto che questo stia male non dipende dalle dimensioni poichè è in quella vasca da mesi e ripeto che prima di comprarlo è stato non-so-quanto in un 40 lt insieme a una trentina di suoi compagni.
Mi sono accorta adesso che ti avevo già risposto in pesci d'acqua fredda per un pesce con problemi alla vescica natatoria -28d# E' lo stesso pesce?
Mi spiace ma il fatto che il negozio li tenga in pochi litri non vuol dire nulla, lui li vende e se te li vende già ammalati non gliene può fregar di meno...te ne venderà altri -04
Ti posso consigliare un cambio abbondante ed un cucchiaino di sale normale da cucina e metti se non ce l'hai già un aeratore in funzione 24 ore su 24. La temperatura alzala di due o tre gradi, questi pesci la vogliono così, soprattutto in caso di infezione alla vescica natatoria, ciao
p.s. ma non puoi restituirne qualcuno?
No no non è lo stesso, l'altro sta bene ed è sempre stato bene alla fine.
E' il Black Moor, è dimagrito in una notte e sta sul fondo respirando veloce. Le squame si sono schiarite e le tiene attaccate al corpo...
Non voglio restituirli perchè ci tengo, sono (a parte oggi) tutti pesci sanissimi e vispi, mi mangiano dalle mani ormai e mi corrono incontro quando torno a casa al pomeriggio... come faccio? te l'ho detto se resistono in un mese hanno la casa nuova!
Allora prova a togliere l'ammalato e mettilo in un contenitore - anche secchio o baccinella - mettigli un pizzico di sale e l'aeratore, vediamo se si riprende.
Per quanto riguarda gli altri, fai dei cambi un po' più ravvicinati e vai di biocondizionatore e aeratore, vediamo di portarli alla casa nuova. Importante è tenere molto pulita l'acqua perchè essendo poca fa presto ad inquinarsi quindi occhio al cibo, poco mi raccomando, ciao
Sì quello che mi hai detto lo faccio già, il piccolo l'ho già messo da solo e adesso ho aggiunto il sale. Ma potrebbe essere che si è fulminato con il riscaldatore? Non so più cosa pensare...in una notte cosa potrà mai accadere? Ti faccio sapere gli sviluppi. La alzo la temperatura dell'acquario? non c'è pericolo che prolifichino i batteri? la devo raffreddare?
Non alzare di tanto portala sui 22/23°
Potrebbe essere un'intossicazione...potrebbe...importante è mettere l'aeratore.
Fai un cambio mi raccomando e fai il test dei nitrati appena ci riesci, ciao
eltiburon
18-06-2010, 01:00
Io userei anche un antibatterico, visto che il pesciotto è mal messo, non vorrei arrivasse qualche infezione...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |