Visualizza la versione completa : incredibile differenza
Marco B.
16-12-2005, 00:15
ciao a tutti...ho un gran dilemma....
insieme ad un mio amico abbiamo testato l'acqua della sua vasca...
abbiamo riscontrato nei nitrati questi valori...
test jbl 50 mgl
test elos 5-10 mgl
i test sono entrambi nuovi....è possibile questa differenza??
a quali credere? i test li odio, non mi danno sicurezza!
ciao
*Tuesen!*
16-12-2005, 00:20
Nessuno dei due.
Marco B.
16-12-2005, 00:23
tuesen che risposta è???
in questo forum ho letto che sia jbl che elos sono attendibili....ti prego non mi dire salifert altrimenti sbrocco!!!!!!!
una differenza così elevata è assurda....
*Tuesen!*
17-12-2005, 00:32
tuesen che risposta è???
Lo hai verificato da solo no? Perchè non provi 10 marche diverse....ti potresti stupire...... :-))
in effetti a quale affidarsi parliamo di test per i valori dell'acqua cosa importantissima
-05 sicuro di non aver sbagliato qualcosa? a me il JBL dava valori prossimi a quelli del fotometro...Parlo del test NO3 con scala fino ad 1mg/l ...... #24
per me tra quelli che ho provato gli unici veramente a prova di bomba sono i macherey nagel
thief872003
24-12-2005, 16:11
perche' parliamo ancora di fotometri e commetto che sono pure degli hanna, i test possono essere pure nuovi e cmq nn possiamo rapportare due test che potrebbero usare metodiche diverse e reagenti diversi, visto che entrambi nn potrebbero avere la stessa sensibilita',
cmq i test possono essere pure nuovi, ma che ne sai come sono stati conservati????
di solito , nn hanno molta cura delle condizioni climatiche in cui tengono gli scaoloni, di solito lasciano tutto al sole o alla non curanza, e questo puo' pregiudicare l'efficacia dei test. cmq se volete vedere quale test dei tanti che provate fate fare l'analisi ad un laboratorio, poi confrontate quel risultato con quello che avete ottenuto con il vostro test e dopo potete dire quale e' il piu' attendibile
SupeRGippO
25-12-2005, 15:25
prendi un salifert.... il migliore fra gli economici.
Diversamente macherey nagel...
ma costano almeno 25 euro cadauno ( alcuni anche 50 ) :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |