PDA

Visualizza la versione completa : Laghetto tartaruga, filtraggio


jdkygp
11-06-2010, 11:33
Buongiorno a tutti...in giardino ho un laghetto termoformato della grandezza di circa 180X110X50\60 cm dove ho messo la mia tartaruga, pochi giorni fa ho acquistato il FILTRO ESTERNO LAGHETTO POWERFLOO collegato a una POMPA HYDOR 203 X LAGHETTO 2300 L/H e volevo sapere se come filtraggio puo essere adeguato oppure no per il laghetto che ho dato che l'anno scorso mi ero costruito un filtro molto artigianale ma ogni settimana dovevo cambiare l'acqua perchè era sempre verde...e secondo voi con il filtraggio nuovo per prevenire le alghe posso inserire del POND ALGOFIN???e per manenere sempre pulita l'acqua oltre al filtro ci sono altre soluzioni???illuminatemi con la vostra esperienza, grazie!

onlyreds
11-06-2010, 14:13
ciao,
il filtro dovrebbe andar bene ed anche la pompa. Hai verificato la compatibilità tra i due? nel senso della portata.
piuttosto che prodotti chimici, prova a prendere una lampada UV.
ciao :-)

Pit84
11-06-2010, 21:01
anche io ho risolto con una lampada uv..
quella da 9 watt è stata sufficiente a risolvere il problema alle tarta..:D

jdkygp
11-06-2010, 21:22
in che senso la portata???la portata che a cui il filtro deve lavorare intendi???
e che lampada uv mi consigliate???e soprattutto l'acqua rimane pulita solo con il filtro?

onlyreds
12-06-2010, 12:06
si, intendo fino a che portata lavora bene quel filtro (i filtri sono dati fino a tot l/h, poi non lavorano più al meglio).
Il filtro "pulisce" la parte organica (ammoniaca, nitriti ecc ecc) e trattiene le particelle. per il verde ti serve un UV. il tuo filtro dovrebbe essere predisposto per la UV, controlla le istruzioni. ) o 11 Watt basteranno