PDA

Visualizza la versione completa : Pesce rosso moribondo colpa acqua sporca

ravnosalex
11-06-2010, 11:21
Salve, ieri sera ahimè si è staccato il filtro ( non so come ) dalla corrente, e la mia ragazza ha pulito i vetri della vasca con il magnete.
Dopo tutta una notte di acqua sporca (causa schifezze vetro) e senza filtro il mio bel pesce rosso (15lt acquario) ha difficoltà serie a muoversi.
Respira, ma è come se avesse la vescica natatoria danneggiata, sta orizzontale e sbatte in giro, ogni tanto da un colpo di coda. Stamattina ho cambiato 3/4 dell'acqua e ripulito e azionato il filtro.
Secondo voi ce la farà?

ilVanni
11-06-2010, 11:53
Non sono le "schifezze del vetro" a nuocergli, semmai la mancanza di ossigeno (temperatura più alta di questi giorni) unito ad un seppur lieve aumento di inquinanti (causa stop filtro per una notte). In 15 litri questo nuocerebbe ad un endler, figuriamoci ad un carassio (che vuole ampi litraggi, acque fresche, molta ossigenazione).
Analisi dell'acqua ce le hai?
Se si riprende, se non hai un acquario apposito, suggerisco la sistemazione in un pond o fontana (è estate, si troverà bene ed in un ambiente consono).

ravnosalex
11-06-2010, 12:29
Niente... sta peggiorando....

crilù
11-06-2010, 13:41
Metti un aeratore al massimo o alza l'uscita della pompa, oppure ancora un cambio e mezzo cucchiaino di sale.

ilVanni
11-06-2010, 14:16
Senza valori dell'acqua si può dire poco o nulla.