Visualizza la versione completa : AIUTATE UN IGNORANTE!
supersubaruman
15-12-2005, 23:14
mi è statto regalato un acquario da 70l, dotato delle seguenti lampade:
PL E-U 14W
Warm White
OSRAM DELUX EC ECONOMY
8W/827
Sapreste dirmi a cosa servono?
Io vorrei allestire un abitat per ampullarie e piante, cosa mi consigliate come luce? e anche eventualmente come piante.
Considerate che me ne intendo di tartarughe e quello che so di acquari l'ho imparato oggi. Le piante pensavo a specie non delicate.
Grazie a tutti!!
ladymark
15-12-2005, 23:47
Le luci servono per le piante ma è alquanto poco il wattaggio che hai, per le luci adatte prima devi decidere come allestire il tuo acquario, così è troppo approssimativo ;-) ;-)
supersubaruman
15-12-2005, 23:49
Ma quelle che ho cosa sono..
potresti propormi delle alternative di coppie piante-luci?
Parsifal
16-12-2005, 09:31
Tutto dipende dalle piante che vorresti inserire.
Se inserisci anubias e cryptocorine la luce può bastare però cambierei le lampade perchè quelle che hai in dotazione sono lampade calde, non che non vanno bene per le piante, ma di solito negli acquari si inseriscono lampade più fredde perchè non danno quel colore giallino-crema al tutto.
Per quel che riguarda la 8W (che dovrebbe essere una T5 di lunghezza di 288) cerca un 840 (non so se esiste la 860)
La PL mi sfugge in quanto non riesco a capire che razza di compatta sia PL-E da 14w non esistono. mi dici che tipo di attacco ha?
supersubaruman
16-12-2005, 12:00
cosa intendi per attacco? si avvita semplicemente.. mi indichereste dei modelli precisi? ma tra la lampada e l'acqua può esserci un vetro?
Tutto dipende dalle piante che vorresti inserire.
Se inserisci anubias e cryptocorine la luce può bastare però cambierei le lampade perchè quelle che hai in dotazione sono lampade calde, non che non vanno bene per le piante, ma di solito negli acquari si inseriscono lampade più fredde perchè non danno quel colore giallino-crema al tutto.
Per quel che riguarda la 8W (che dovrebbe essere una T5 di lunghezza di 288) cerca un 840 (non so se esiste la 860)
La PL mi sfugge in quanto non riesco a capire che razza di compatta sia PL-E da 14w non esistono. mi dici che tipo di attacco ha?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |