Entra

Visualizza la versione completa : Va bene questa pompa per il mio acquario?

lupinlupin84
10-06-2010, 17:36
Salve ragazzi, da circa sei mesi ho avviato un acquario(è un rio da 80 l netti, l'ho comprato in un centro comemrciale, mi hanno dato tutto in dotazione, filtro interno§ì), diciamo che tutto procede nella normalità...volevo chiedervi, la pompa che mi hanno dato in dotazione ha queste caratteristiche:
230 v,
50 HZ,
270 l/h,
altezza max 50 cm

secondo me va bene oppure ne dovrei comprare una nuova? vi cheido questo perchè quando si smuove un po il fondo e l'acqua si intorbidisce un po, vedoo che alcuni residui di cibo o escrementi vengono risucchiati dal filtro, ma in modo molto lento.... cambio o non cambio? ciao, grazie....

dannyb78
11-06-2010, 08:32
dovendola acquistare la prenderei più potente, ma visto che hai quella se non hai problemi non la cambierei.
che pesci hai in vasca?

IlRoby73
11-06-2010, 18:28
Di solito la pompa deve filtrare circa 4 volte la capienza dell'acquario in un ora, quindi nel tuo caso ci vorrebbe una pompa da 320l/h.
Comunque se l'acquario non è sovrappopolato, se tu non smuovi il fondo (non va fatto se non in casi particolari) e non dai troppo da mangiare, la tua pompa può andare bene.

Ciao ciao

freccia72
11-06-2010, 23:18
la pompa va bene stai poco sopra alle 3 volte l'ora, comunque se vuoi spendere un pò di soldini (pochi però) la puoi mettere appena più potente come ti è stato detto. Ma non è strettamente necessario! :-))