PDA

Visualizza la versione completa : Informazione acquario 30 litri x guppy

eridaw83
15-12-2005, 22:19
Ho un acquario di 30 litri, ho intenzione di allestirlo questo fine settimana.

Avevo intenzione di mettere al suo interno dei guppy e altri piccoli pesci colorati che vadano d'accordo con i guppy.

Il mio negoziante di fiducia mi ha detto di portagli un po' di acqua x farla analizzare, sistemare i valori e adattarla ai guppy e se e' il caso mi fara' mettere dell'acqua d'osmosi....

Che valori dovrebbe avere l'acqua x adar bene a questi piccoli esserini?
Domanda stupida: acqua con osmosi.....che significa? che comporta il fatto di avere parte dell'acquario con acqua d'osmosi?
X i cambi parziali d'acqua....come mi devo comportare?
Sapete dirmi le caratteristiche dei guppy??

milly
15-12-2005, 22:38
ok per guppy e platy che stanno bene in acqua di rubinetto. L'acqua di osmosi è quella "depurata" che passa attraverso un impianto appunto di osmosi inversa, ed è adatta per vasche che ospitano pesci che necessitano di acqua tenera, per intenderci con una durezza bassa e poco calcare.
Comunque come consiglio non avere fretta, leggi molto sul forum in modo che puoi partire con l'allestimento senza fare grossi errori.

Nightsky
16-12-2005, 00:38
credo che oltre a qualche guppy nn potrai aggiungere molto in 30lt... #07

cmq se l'acqua del rubinetto nn è inquinata o molto schifida, va bene quella x i guppy, se prendi l'acqua d'osmosi poi è un mezzo spreco tra acqua e sali minerali appositi (nn la si puo' mettere solo quella)

cmq da quando allestisci la vasca a quando misurerai i valori e metterai i pesci, passeranno 3-4 settimane ;-) x cui hai tempi di documentarti bene!

franz88
16-12-2005, 18:10
X i cambi parziali d'acqua....come mi devo comportare?

ogni settimana il10-15% dell'acqua.

Sapete dirmi le caratteristiche dei guppy??

http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=163