Visualizza la versione completa : Artemie Saline
aforisma
10-06-2010, 12:39
Ciao a tutti,
sto per metter su un sistema di schiusa delle Artemie Saline direttamente in acquario dove pero' non dispongo di areatore.
Mi chiedevo e' indispensabile affinche' le uova si schiudano e le artemie si sviluppino?
Come sempre i vs consigli sono preziosissimi :-)
http://www.pagine70.com/vmnews/scimmie.jpg
maryer86
22-06-2010, 09:29
no, l'areatore non è indispensabile
a patto che tu abbia delle cisti di ottima qualità il chè vuol dire, non quelle comprate in negozio
aforisma
22-06-2010, 23:22
no, l'areatore non è indispensabile
a patto che tu abbia delle cisti di ottima qualità il chè vuol dire, non quelle comprate in negozio
le ho prese in negozio :-(
ho messo un areatore e qualcosa e' successo ... ma sono piccolissimissime ........... quanto ci vorra' per vedere qualcosa che sia "mangiabile" dai miei ciclidi? :-)
maryer86
23-06-2010, 09:25
ah bene, già che si sono schiuse è un traguardo
per farle crescere ci vogliono tanti e tanti accorgimenti...vedi il topic in evidenza sulle artemie
così vivranno per 3 o 4 giorni quindi dovresti anche sbrigarti a somministrarle
...anche se da quel che ho capito il negoziante è riuscito nel suo intento: vendere senza preoccuparsi di cosa volesse veramente il cliente -28d#
i naupli di artemia (quelli che hai tu in questo momento) sono indicati per gli avannotti
non so se i ciclidi adulti li riescano a vedere per mangiarli
aforisma
23-06-2010, 13:47
si tieni conto che volevo fare un esperimento, per cui farle schiudere e' un traguardo :-)
che accorgimenti occorrono per farle invece crescere?
maryer86
23-06-2010, 23:30
dopo la schiusa vanno raccolte, setacciate con apposito setaccino per naupli e separate dai gusci e dall'acqua di schiusa che è troppo carica di batteri nocivi.
Metterle in acqua nuova o anche dei cambi dell'acquario ed in una vaschetta da almeno una decina di litri con ampia superficie dell'acqua, 35 gr di sale marino NON iodato ogni litro d'acqua e cominciare ad alimentarle dopo 5 giorni con microscopiche porzioni di mangime. Ad esempio una goccia di latte al giorno presa proprio col contagocce (lo vendono in farmacia) ovviamente la temperatura deve essere costante sui 25\26°C perchè i naupli sono estremamente sensibili ad ogni minima variazione anche dei valori dell'acqua
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |