PDA

Visualizza la versione completa : Non riesco ad alzare il ph,perchè?

00marko00
10-06-2010, 10:50
Salve a tutti.ormai da circa 2 mesi è in funzione il mio acquario da 100litri.Il mio problema è che non riesco a far alzare il ph.
Premetto che il fondo è fatto con akadama e che sono a conoscenza che questo materiale i primi tempi butta giù ph gh e kh.
Il problema è che mentre il kh è a 3 il gh a 6 il ph ma rimangono stabili il ph non schioda da 6.
Gli No2 sono a 0 gli e no3 sono a 25.

Per alzare il ph ogni 4/5 giorni effettuo un cambio di acqua di circa 15 litri di rubinetto perchè con i sali mi ci vorrebbe un patrimonio, ma come se niente fosse i valori ricadono inesorabilmente come se non avessi fatto nulla e tornano a stabilizzarsi coni valori che vi ho scritto su.

P.s. ho messo una decina di piante

So che sbaglio in qualcosa ma non riesco a capire dove,potete aiutarmi?

faby
10-06-2010, 13:02
ciao,

be l'akadama si sa che ah questi inconvenienti... Hai pesci in vasca?

l'unica cosa da fare è... pazienza, vi mette un po' per smettere di assorbire, finchè non si è saturato continua a fare questo...

a quanto vuoi portare il pH?

00marko00
10-06-2010, 15:17
ciao,

be l'akadama si sa che ah questi inconvenienti... Hai pesci in vasca?

l'unica cosa da fare è... pazienza, vi mette un po' per smettere di assorbire, finchè non si è saturato continua a fare questo...

a quanto vuoi portare il pH?
Da un paio di giorni ci sono 2 ancistrus,ma sinceramente sto pensando di toglierli per metterli nell'altro acquario che ho da 30 litri.
Secondo te i nitrati si abbasseranno?se si quando??

Vorrei portare il ph intorno 7

Ah a proposito ,volevo mettere dell caridine.Le posso metter anche con valori cosi bassi o devo aspettare?

faby
10-06-2010, 17:39
per ora è meglio che non ci siano ospiti, aspetta che si assesti il tutto...

Per i nitrati... si abbasseranno mano a mano che farai i cambi...