Visualizza la versione completa : Fertilizzazione con red cherry
AMPULLARIA
09-06-2010, 22:35
ragazzi volevo sapere se potevo fertilizzare le mie cryptocoryne! ho dentro le red cherry!
mi potete consigliare un fertilizzante leggero!
ho un impianto co2 posso tenerlo o dannoso per le red?
fertilizzante dennerle apposta per le crypto in astiglie?
PS: i neon possono convivere in un acquario con guppy?
valori:
ph:7,2
kh:6/8
gh:11/13
dite che vanno bene i valori per la convivenza?
x quanto riguarda i neon e guppy assolutamente no, vogliono valori dell'acqua praticamente opposti per la fertilizzazione passo parola a qualcuno più esperto perchè sono curioso anche io di saperlo, io fertilizzo con 5ml di Fertilizzante Ottavi Flora-Vit la vasca è da 60lt
Ciao.
La Co2 è la soluzione migliore per fertilizzare in presenza di caridine. Sono crostacei e quindi sensibili ai metalli. Una fertilizzazione blanda non ha alcun effetto. Io uso fertilizzante liquido della sera in dosi pari ad una goccia per litro a settimana e non ho avuto nessun decesso (si riproducono). Ho delle cripto, riccia e valli. Crescono con calma...ciao.
Onizuka84
25-06-2010, 22:59
Ciao, personalmente non ho avuto problemi nella fertilizzazione del mio acquario di comunità, nemmeno in maniera spinta. A mio parere molto dipende dal ceppo di partenza e dalla selezione più o meno "naturale" che c'è dietro e dall'ecosistema dell'acquario (ovvero dalla velocita di assorbimento delle piante che vi sono presenti).
Ora sto fertilizzando con una miscela giornaliera per acquari ben piantumati acquistata su questo forum, prima ho provato dupla plant24 e dennerle A1, settimanalmente flourish Seachem.
Quindi se vuoi un consiglio segui tranquillamente le esigenze delle tue piante senza preoccuparti troppo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |