Visualizza la versione completa : Femmina del demasoni, come si riconosce ?
Già. mi han detto che sono molto difficili da riconoscere... ma come si fa a cogliere #24 veramente la differenza ?
Metalstorm
10-06-2010, 10:49
ci sono molti topic a riguardo il sessaggio di pesci simili
Avendo maschi e femmine di colore uguali, l'unica strade è il VENTING
fai una ricerca con questo termine ;-)
Oscar_bart
10-06-2010, 10:54
La differenza la noti vedendo la papilla genitale, l'ovodepositore. Naturalmente non prima che sia pronta per riprodursi, che taglia hanno?
Li vedi corteggiarsi? vibrano o altri movimenti sospetti?
PEr il momento ne ho solo uno , e penso che sia maschio perchè in negozio pur essebdo di soli 4cm dava da fare a tutti gli abitanti coetanei di razza nella vasca.
I labido che ho 1m e 1f si caspiscono già poichè il maschio tendo a rincorrere la F e a volteggiarsi attorno.
vedo che tutti consigliano trii di ogni specie , ma è proprio necessario ?
Metalstorm
10-06-2010, 15:32
penso che sia maschio perchè in negozio pur essebdo di soli 4cm dava da fare a tutti gli abitanti coetanei di razza nella vasca
non è detto, pure le femmine menano
vedo che tutti consigliano trii di ogni specie , ma è proprio necessario ?
minimo il trio..sono pesci haremici, non di coppia, ogni maschio in natura ha molte femmine con cui riprodursi a turno, non formano legami stabili come gli scalari.
Se li tieni in coppia il maschio stresserà la femmina di continuo per le riproduzioni....le più femmine inoltre stemperano l'aggressività intraspecifica, facendo in modo che il dominante si sfoghi con più simili e non sempre con quello
"minimo il trio..sono pesci haremici, non di coppia, ogni maschio in natura ha molte femmine con cui riprodursi a turno, ..."
Anche me non dispiacerebbe! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |