Visualizza la versione completa : Pompa per venturi
Che pompa dovrei usare per realizzare un venturi? Avevo fatto lo schiumatoio come da progetto di Rama..direi ottimo però mi si è rotto l'hydor ario che era una specie di areatore e creava delle bollicine finissime. Ora vorrei comprare una pompa e fargli un venturi. Cosa devo guardare nella pompa che abbia più portata o più prevalenza?
firstbit
15-12-2005, 20:41
dipende da come vuoi fare il venturi.... in generale serve cmq una bella prevalenza!
le possibilità sono di fare il venturi in spinta (pompa bella potente) oppure in aspirazione (hai risultati peggiori ma è più facile da realizzare... di solito si usano pompe con girante a spazzola/aghi così da rendere più fini le bolle)
si si quello so firstbit.. intendevo fare un venturi a spinta.. per le pompe a spazzola costano troppo e sono troppo grosse per il mio caso...quindi devo assolutamente buttarmi sulle pompe normali
firstbit
15-12-2005, 21:17
e allora ti serve una bella prevalenza ed una bella potenza... io calcolerei come potenza almeno due volte il volume d'acqua da trattare (se vuoi trattare 200l/h prendi una pompa da 400l/h insomma..)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |