Visualizza la versione completa : Alghetta marrone a fiore (?)
Ciao ragazzi, durante le ore di osservazione imbambolato davanti alla vasca, ho notato su una roccia quest'alghetta, che si presenta rigida al tatto, marroncina chiara e con le foglie disposte vagamente come i petali di un fiore....E' quella al centro della foto, non ho potuto fare una foto più dettagliata, mi dispiace... Idee? :-))
http://img243.imageshack.us/img243/843/ok2e.jpg
Sull'alga non so dirti, io fossi in te mi preoccuperei della madonnata di aiptasie che hai!
Tranquillo, quelle sono solo le piccole, alla base della rocciata ce ne sono alcune che raggiungono un diametro di 5 cm e forse più.... :-)) non ho problemi a lasciarle, non danno fastidio anche perchè la mia vasca è un pò atipica e non mi danno per eliminare ogni piccolo intruso che compare... pensa che il mio progetto include una parete di caulerpa!
l'alga è un sargassum,molto molto bella.
tra un po oltre alle foglie compariranno delle palline che permettono all'alga di gallegiare.
Ah, sai che ci avevo pensato? In effetti ci sono delle palline al centro della struttura a fiore, ma non pensavo fossero rigide le foglie....che figata!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |