Entra

Visualizza la versione completa : Alghetta marrone a fiore (?)

Jonny85
09-06-2010, 21:18
Ciao ragazzi, durante le ore di osservazione imbambolato davanti alla vasca, ho notato su una roccia quest'alghetta, che si presenta rigida al tatto, marroncina chiara e con le foglie disposte vagamente come i petali di un fiore....E' quella al centro della foto, non ho potuto fare una foto più dettagliata, mi dispiace... Idee? :-))

http://img243.imageshack.us/img243/843/ok2e.jpg

papo89
10-06-2010, 09:39
Sull'alga non so dirti, io fossi in te mi preoccuperei della madonnata di aiptasie che hai!

Jonny85
10-06-2010, 09:45
Tranquillo, quelle sono solo le piccole, alla base della rocciata ce ne sono alcune che raggiungono un diametro di 5 cm e forse più.... :-)) non ho problemi a lasciarle, non danno fastidio anche perchè la mia vasca è un pò atipica e non mi danno per eliminare ogni piccolo intruso che compare... pensa che il mio progetto include una parete di caulerpa!

vapao
10-06-2010, 11:05
l'alga è un sargassum,molto molto bella.

tra un po oltre alle foglie compariranno delle palline che permettono all'alga di gallegiare.

Jonny85
10-06-2010, 12:01
Ah, sai che ci avevo pensato? In effetti ci sono delle palline al centro della struttura a fiore, ma non pensavo fossero rigide le foglie....che figata!