Entra

Visualizza la versione completa : Sono molto inesperto...Quanti guppy?

Dedalo
09-06-2010, 19:34
Ho un acquario da 25 litri (so che è piccolo ma non ho la possibilità di comprarne uno piu grande) . Vorrei sapere quanti guppy potrei mettere inizialmente.Quante femmine e quanti maschi? So che i guppy sono molto prolifici ma non è un problema,gli avanotti posso regalarli o crescerli in un altro acquarietto piccolo quindi non c'è problema. So che molti di voi consigleiranno o caridine o betta ma ebbi gia questi in passato e ho voglia di avere dei guppy quindi gradirei dei consigli partendo gia da questi presupposti. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Ale87tv
09-06-2010, 19:36
endler che sono più piccolini no?

dado84
09-06-2010, 19:43
Se vuoi i Guppy devi avere acqua dura.
Io TE LO SCONSIGLIO in 25L comunque se li vuoi inserire inizia con 1 maschio e 2/3 femmine.
Questa dovrebbe rimanere la massima popolazione in quanto lo spazio per il nuoto verrebbe meno e il carico organico aumenterebbe troppo.
Man mano che le guppe sfornano puoi prelevare i piccoli e farli crescere altrove ricordati che sono iper prolifici e in pochissimo tempo ti troveresti la vasca piena.

Dedalo
09-06-2010, 19:50
Dado quindi volendo 3 guppy potrei tenerli...non di piu,esatto? So che è sconsigliato ma io non o possibilità di prendere un acquario piu grande,un filtro piu grande ecc. ...Per gli avannoti non ci sarebbe problema...Come faccio ad avere acqua dura?

Ale87tv
09-06-2010, 20:19
praticamente l'acqua di rete italiana, a meno che tu non abiti in montagna, è adatta ai poecillidi in generale... ma hai provato a vedere gli endler? in 25 litri un tri di endler stà già meglio di uno di guppy.

Nebulus
09-06-2010, 20:20
Mi rendo conto che nonsianofattimiei, ma... dove vivi? Perché anche senza fare test particolari probabilmente vivi in un luogo dove va bene l'acqua di rubinetto :-).

(Se non vuoi pubblicarlo piemma pure).

dado84
09-06-2010, 21:01